facebook rss

Uso consapevole dei nuovi media: incontro con ragazzi, educatori e genitori

ASCOLI - L'evento formativo "Generazioni a confronto nell'era digitale" organizzato da Diocesi e Associazione Cittadini Mediali domani all'auditorium delle Suore Concezioniste e poi a Casa Regina Apostolorum
...

 

“Generazioni a confronto nell’era digitale” è il titolo dell’evento formativo, organizzato dalla Diocesi di Ascoli e da Aiart Marche che si svolgerà domani, sabato 15 ottobre (ore 10), ad Ascoli all’auditorium delle Suore Concezioniste. E’ lì che si ritroveranno tutti gli studenti della media “Maria Immacolata” per un laboratorio multimediale formativo dal tema “Azioni o distrAzioni digitali? Chi usa chi?”.

 

L’istituto delle Suore Concezioniste

Ragazzi e docenti saranno invitati a mettersi in gioco per cambiare prospettiva rispetto ai contenuti e agli strumenti della comunicazione digitale da Lorenzo Lattanzi, insegnante, vice presidente nazionale e presidente regionale di Aiart, e da Antonio Scrima, medico del lavoro e coordinatore provinciale Aiart Pesaro.

 

Nel pomeriggio (ore 17) “Tecnologia e ruolo educativo degli adulti” sarà invece il tema della tavola rotonda dedicata a genitori, insegnanti, educatori e a quanti hanno a cuore l’educazione delle giovani generazioni ospitata nella sala “Morgante” di Casa Regina Apostolorum in Lungo Castellano.

 

Protagonisti tutti i referenti territoriali di Aiart Marche: Marco Splendiani (psicologo, psicoterapeuta e presidente Aiart Fermo), Giacomo Buoncompagni (ricercatore Università di Firenze e presidente Aiart Macerata), Oliviero Gorrieri (medico, docente universitario e presidente Aiart Ancona), Antonio Scrima (medico del lavoro, coordinatore Aiart Pesaro), Lorenzo Lattanzi (insegnante, vice presidente nazionale e presidente regionale Aiart).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X