Quantcast
facebook rss

Porto d’Ascoli sciupone al “Riviera delle Palme”: con il Vastogirardi finisce a reti bianche

SERIE D - A una settimana dal pesante ko contro il Matese, gli uomini di Ciampelli si rialzano sfoderando un'ottima prestazione. Resta un po' di amaro in bocca, tuttavia, per un calcio di rigore fallito da Napolano e per non aver sfruttato oltre mezz'ora di superiorità numerica
...

di Salvatore Mastropietro

 

Serviva una reazione dopo il brutto passo falso arrivato contro il Matese in casa Porto d’Ascoli. E quella reazione auspicata c’è stata eccome nel big match di giornata contro il Vastogirardi, che arrivava alla partita come capolista del girone D di Serie D. Lo 0-0 finale, tuttavia, lascia un po’ di amaro in bocca agli uomini di Davide Ciampelli, che non sono riusciti a sfruttare oltre mezz’ora di superiorità numerica ed un calcio di rigore concesso a fine primo tempo.

 

L’inizio del match ha visto subito due squadre molto attente e vivaci in entrambe le fasi di gioco. Il Vastogirardi tiene il pallino del gioco, ma il Porto d’Ascoli crea la prima vera occasione della gara al minuto 15 con un tentativo di D’Alessandro che termina alto di poco. I padroni di casa si rendono ancora più pericolosi intorno al 30′, quando Battista colpisce il palo con un tiro a giro molto ben indirizzato. Al 42′ l’episodio che avrebbe potuto sbloccare il match: Battista viene steso in piena area di rigore e viene decretato il penalty. Dal dischetto va Napolano, che tuttavia angola troppo la conclusione e non trova lo specchio della porta.

 

Nella ripresa il Vastogirardi rimane in dieci dopo un quarto d’ora per via di un fallo da ultimo uomo di Gargiulo, che ferma un’azione solitaria del solito Battista. Da lì è un susseguirsi di diversi tentativi del Porto d’Ascoli per sbloccare il match. Il più pericoloso capita intorno all’80’ sulla testa di Sensi, che sugli sviluppi di un corner manda a lato di un soffio. Il Vastogirardi, per il resto, riesce a difendersi con ordine e a strappare un punto che, per come si era messa, è senz’altro positivo.

 

PORTO D’ASCOLI: Testa, Petrini (30′st Spagna), Pasqualini, Sensi, Fall, Napolano (9′st Verdesi), Battista (45’st Clerici), Pacchioli, Rovinelli, D’Alessandro, Pietropaolo. Allenatore: Ciampelli.

VASTOGIRARDI: Petriccioni, Canale (32′st Panaro), Gallo, Gargiulo, Ruggieri, Tomas, Fiori (25’st Iacullo), Antongiovanni (25’st Makni), Lorusso (40’st Bentos), Calemme (15’st Modesti), Hernandez. Allenatore: Coletti.

Arbitro: Mallardi di Bari.

Note: espulso Gargiulo (V) al 15’st per gioco falloso.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X