facebook rss

Annunziata Palestini compie 100 anni

SAN BENEDETTO - Nota come “La Sudentrina”, ha trascorso molti anni in Emilia Romagna prima di tornare nella sua città
...

Annunziata Palestini

 

Ha compiuto 100 anni la sambenedettese Annunziata Palestini. Il sindaco Antonio Spazzafumo si è recato in visita a casa sua portandole gli auguri di buon compleanno da parte della città.

Sudentrina doc, nata a San Benedetto, sin da giovane la signora Annunziata ha affiancato la madre nel lavoro di cucitura delle reti da pesca per il padre e i fratelli, noti pescatori.

Fino al matrimonio è vissuta nella casa di famiglia, situata nel vecchio incasato del Paese Alto, cosa per la quale acquisisce il soprannome de “La Sudentrina”.

Si sposò nel 1971 con Zereo Traldi trasferendosi a Fossoli di Carpi, in provincia di Modena. Periodicamente ha sempre fatto ritorno a San Benedetto sentendo la mancanza anche del clima assai più mite.

Nel 2011, dopo la morte del marito, ha fatto ritorno a San Benedetto andando a vivere con Lorenzo, l’unico fratello rimasto in città.

Pur costretta dall’età a rimanere al letto, la signora Annunziata non ha mai perso la voglia di vivere e ha condiviso con gioia questo grande traguardo dei 100 anni con amici e parenti che l’hanno festeggiata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X