facebook rss

Eco-Schools, consegna della Bandiera Verde alle scuole

SAN BENEDETTO - Domani all'auditorium comunale alla presenza del Istituti coinvolti e del referente regionale che attribuisce il riconoscimento
...

 

L’auditorium Tebaldini

Domani, giovedì 20 ottobre, alle ore 9,30 l’auditorium comunale “Giovanni Tebaldini” di Viale De Gasperi ospita la cerimonia di consegna della “Bandiera Verde” Eco-Schools da parte della Fondazione Europea per l’Educazione ambientale (FEE) agli Istituti scolastici di San Benedetto.

 

Il tradizionale incontro torna a svolgersi in presenza dopo le restrizioni imposte dalla pandemia. “Eco-Schools” è un programma diffuso a livello internazionale che diffonde le buone pratiche in ambito di tutela dell’ambiente tra le nuove generazioni, certificando le scuole che promuovono tra gli alunni, il personale e le loro famiglie i principi della sostenibilità e dell’ecologia attraverso l’educazione ambientale e la gestione responsabile dell’edificio scolastico.

 

Sarà presente il professor Camillo Nardini, referente regionale FEE, e partecipano una classe in rappresentanza di ogni Istituto coinvolto. Sarà anche l’occasione per analizzare i risultati raggiunti dall’edizione passata dell’iniziativa, alla luce dei dati raccolti nel corso del passato anno scolastico e dei progetti portati a compimento dai singoli istituti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X