Quantcast
facebook rss

Nozze di diamante per Dante e Cristina

ASCOLI - Dante Forlini, l'89enne storico corniciaio di Via Pretoriana, e sua moglie Cristina Accorsi festeggiano l'anniversario. Domenica 23 ottobre rinnovano la promessa di matrimonio fatta 60 anni fa nella chiesa di San Filippo e Giacomo
...

20 ottobre 1962: il giorno del matrimonio

 

Un giorno davvero speciale domani, giovedì 20 ottobre, per l’ascolano Dante Forlini che, con sua moglie Cristina Accorsi, taglia il traguardo dei 60 anni di matrimonio.

 

Dopo le “nozze d’oro” dei 50 anni e quelle di “smeraldo” dei 55, stavolta Dante e Cristina festeggiano le “nozze di diamante”. Sessanta sono infatti gli anni trascorsi da quel 20 ottobre 1962 quando la coppia si unì in matrimonio.

 

Dante Forlini, 89 anni (è nato il 12 luglio 1933), è molto conosciuto per il suo lavoro di corniciaio che da ben 69 anni (un record) porta avanti ininterrottamente. Ancora oggi è possibile vederlo al lavoro nella caratteristica bottega di Via Pretoriana. Un vero maestro artigiano, ormai una rarità.

 

Sante e Cristina ripeteranno la promessa di matrimonio domenica 23 ottobre alle ore 11,30 nella chiesa di San Filippo e Giacomo. Poi la festa – perchè si tratta di una grande festa – proseguirà al ristorante Mister Ok insieme ai figli Roberto e Pia, con Monica e Riccardo, e ai nipoti Flavio, Beatrice, Leonardo e Ferdinando.

 

Dante è anche un grande tifoso dell’Ascoli e chissà se domani, proprio in coincidenza con le sue “nozze d’oro”, la squadra del cuore, che affronta la Sampdoria in Coppa Italia, non possa fargli un grande regalo.

 

A.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X