Quantcast
facebook rss

Festa dell’atletica marchigiana: Tamberi ospite a sorpresa, premiati anche i migliori del Piceno

SPORT - Al Palaindoor di Ancona arriva anche "Gimbo". Presenti i presidenti della Fidal nazionale (Stefano mei) e regionale (Stefano Rocchetti). Riconoscimenti a due società e diciotto atleti e atlete della provincia di Ascoli per gli anni 2020, 2021 e 2022
...

(foto di Leonardo Sanna/Fidal)

 

Show al Palaindoor di Ancona dove si è svolta la “Festa dell’atletica delle Marche”, edizione speciale tornata dopo tre anni che ha celebrato i risultati dei protagonisti che si sono messi in evidenza anche a livello italiano e internazionale. Un autentico Gran Gala con un’atmosfera gioiosa e un ospite a sorpresa: il campione olimpico dell’alto Gianmarco Tamberi, straordinario anche in questa stagione con i successi agli Europei e in Diamond League. «Ho voluto esserci – ha detto Gimbo che ogni giorno si allena al Palaindoor – per salutare tutti. Non so se farò la stagione invernale, ma l’obiettivo è sui Mondiali all’aperto per il prossimo anno. Mi sto allenando, non ho fretta di scegliere il nuovo coach e mi sto confrontando per capire quale sarà la scelta migliore».

 

A fare gli onori di casa Simone Rocchetti, presidente del comitato regionale Fidal Marche, che ha accolto il presidente della Fidal nazionale Stefano Mei. Presenti, tra gli altri, il presidente di Coni Marche Fabio Luna, il consigliere nazionale del Comitato Paralimpico Tarcisio Pacetti, gli ex presidenti di Fidal Marche Giuseppe Scorzoso, Romano De Angelis e Paolo Mariotti, i delegati Coni di Ancona (Enrico Picchio) e Macerata (Fabio Romagnoli).

 

Due società e diciotto fra atleti e atlete della provincia di Ascoli nell’elenco dei premiati.

 

Società: Asa Ascoli e Collection Atletica Sambenedettese

Primatisti italiani, campioni italiani, maglie azzurre, primatisti regionali: Ilenia Angelini, Pietro Colonnella, Valerio De Angelis, Laura Giannelli, Marco Nardocci (Asa Ascoli), Elena Marchionni (Collection Atletica Sambenedettese)

Campioni italiani Master, campioni e medaglie internazionali Master: Cesare Alesi, Luca Bagnara, Franco Marcheggiani, Carlo Sebastiani, Domenico Trozzi (Collection), Sara Carducci (Avis Ascoli Marathon)

Primatisti provinciali Tetrathlon: Francesco Capparè, Alessandro Felicioni, Maria Crystal Pasquali (Collection)

Prove multiple campionato individuale Ragazzi: Anisia Straccia (Collection), Samuele Collina (Asa)

Progetto Marcia Marche: Flavia Balena (Asa)

Gran Prix Mezzofondo Italia Centrale: Matteo Collini (Collection)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X