Quantcast
facebook rss

Riviera Samb Volley, due vittorie e due sconfitte

SPORT - Successi della maschile e della femminile di Serie C, doppia battuta d’arresto per quelle della D
...

La squadra della Serie C femminile

 

SERIE C MASCHILE

Farmacia Amadio Riviera Samb Volley-Caldarola Volley 3-0 (25-19, 25-14, 25-21) – Prosegue l’ottimo momento di forma dei rossoblù che si impongono con merito sul Caldarola al termine di una gara mai in discussione. Soddisfatto il coach Rocco Netti: «Ho chiesto ai ragazzi di tenere alta la concentrazione e restare disciplinati nel mettere in pratica ciò che proviamo in allenamento. Non abbiamo avuto cali di concentrazione ed ho fatto ruotare diversi elementi per monitorare gli acciacchi fisici e dare la possibilità di rientrare in campo in maniera più soft a chi era reduce da infortunio. Gara fondamentale per affrontare al meglio il prossimo trittico di partite, di cui due in trasferta, in particolare quella di Appignano che è stata l’unica che ci ha battuto nel girone di andata».

 

SERIE C FEMMINILE

Castelferretti-Happy Car Riviera Samb Volley 1-3 (14-25, 21-25, 25-22, 22-25) – Seconda vittoria consecutiva nell’ostica trasferta in terra dorica. Il coach Maurizio Medico: «Le ragazze si allenano con professionalità e anche quando sono infortunate si presentano in palestra per assistere e supportare chi è in campo. In questo momento tutto va per il meglio perché discutiamo di ogni dettaglio e correggendoci a vicenda. E’ stato impressionante vederle applicare alla lettera ciò che avevamo preparato. Ora ci aspetta un weekend difficilissimo perché andremo a giocare in casa della prima in classifica, una gara proibitiva ma dovranno temerci perché non abbiamo nulla da perdere».

 

SERIE D MASCHILE

Baldini Trasporti Riviera Samb Volley-Videx Grottazzolina 0-3 (17-25, 8-25, 17-25) – Contro la capolista Grottazzolina esce sconfitta la Baldini Trasporti pur non demeritando dal punto di vista dell’impegno. Il coach Marco Montanini: «Nonostante i miglioramenti tecnici visti in queste settimane abbiamo perso contro la migliore formazione del campionato, ancora imbattuta. Purtroppo nel secondo set ci siamo innervositi perdendo la tranquillità necessaria per provare a dar loro fastidio».

 

SERIE D FEMMINILE

Techno Athena Volley San Benedetto-Green Motors Riviera Samb Volley 3-0 (25-9, 25-7, 25-16) – L’allenatore Medico: «L’idea che ha portato alla nascita di una squadra “green” in Serie D è di pochi mesi fa. Abbiamo composto un gruppo formato da giocatrici di categoria e giovani ragazze del vivaio, abbiamo la formazione più giovane del campionato che giocano contro avversarie con una media di 25-30 anni. I risultati non sono positivi ed è normale che ci possa essere un po’ di scoramento quando si perde 3-0, ma le difficoltà che stanno attraversando ora saranno fondamentali per la loro crescita futura».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X