Quantcast
facebook rss

Giornata della trasparenza amministrativa: martedì in Comune porte aperte ai cittadini

ASCOLI - A Palazzo dei Capitani incontri formativi online per i dipendenti alla presenza del sindaco Marco Fioravanti, del segretario generale Vincenzo Pecoraro e del prefetto Carlo De Rogatis. A Palazzo Arengo le iniziative aperte al pubblico
...

 

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la “Giornata della trasparenza amministrativa”. Martedì 13 dicembre il Comune di Ascoli organizza incontri formativi per i dipendenti e aprirà nuovamente le porte ai cittadini.

 

Palazzo Arengo

A PALAZZO DEI CAPITANI – Alle ore 9,30 nella Sala della Ragione si apriranno i lavori alla presenza del sindaco Marco Fioravanti, del prefetto Carlo De Rogatis e del segretario generale del Comune, responsabile della Trasparenza, Vincenzo Pecoraro.

Previsto un incontro online rivolto al personale comunale e tenuto dagli esperti della società che gestisce il sistema della redazione atti. Verrà spiegata la nuova alberazione della trasparenza amministrativa gestita dal software “Civilia Next”. A seguire, nell’attigua Sala Massy i referenti della Trasparenza analizzeranno la bozza del nuovo regolamento sugli accessi.

 

A PALAZZO ARENGO – In contemporanea, dalle ore 10 alle 12, il segretario generale riceverà i cittadini nel suo ufficio per raccogliere osservazioni e spiegare le attività dell’Amministrazione per contrastare la corruzione e rendere più trasparente l’attività amministrativa.

 

Nell’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp), a piano terra di Palazzo Arengo, due addetti al portale del Comune saranno a disposizione dei cittadini per una dimostrazione sulle modalità di navigazione all’interno del sito istituzionale per la fruizione dei servizi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X