di Benedetto Marinangeli
Dopo 8 giorni di calma piatta, con un solo movimento ma in uscita (Lorenzo Emili al Pineto), si sveglia anche la Samb. In arrivo dal Livorno ecco l’attaccante calabrese, classe 1988 Giuseppe Torromino. Il 34enne attaccante ha più volte sfiorato l’approdo in Riviera, l’ultima volta nel gennaio 2019, sotto la gestione Franco Fedeli.
Torromino (da tuttocalciatori.net)
Jolly d’attacco (esterno, seconda punta, rifinitore, ma all’occorrenza anche vertice avanzato), era a Livorno dall’estate 2021, firmando la promozione dall’Eccellenza degli amaranto, con 6 gol spalmati su 15 presenze. Per lui quest’anno una prima parte di stagione nel girone E di Serie D un po’ sofferta, ancora una volta contrassegnata da qualche problema fisico, bilancio: 6 partite, un gol e un assist.
Secondo fonti provenienti da Livorno, Torromino questa mattina ha salutato gli ormai ex compagni di squadra e la sua prossima destinazione è proprio la Samb. Il giocatore si sarebbe messo in viaggio nel primo pomeriggio e sta per giungere in Riviera.
In carriera Torromino vanta 55 gare in B con la maglia del Crotone, squadra della sua città, condite da 13 reti e 2 assist. Ancora: 223 i gettoni in C, oltre a 31 gol e 14 assist con Lecce, Juve Stabia, Ternana, Carrarese, Grosseto e Virtus Entella.
LA SQUADRA – Intanto il giovane Niccolò Marras è proiettato alla trasferta di domenica prossima con il Vastogirardi. «Abbiamo archiviato la brutta sconfitta con il Matese -dice- anche se resta il rammarico perchè non la meritavamo affatto. Adesso, però, stiamo lavorando a mille per preparare al meglio la gara di domenica prossima con l’obiettivo di portare a casa i tre punti».
Samb che per la trasferta in terra molisana rischia di perdere Federico Cardella. Le prossime ore saranno decisive con l’attaccante rossoblù alle prese con un fastidio muscolare. Le sue condizioni fisiche stanno migliorando e decisiva sarà la seduta di rifinitura di odmani mattina. Salteranno invece la trasferta in Molise i lungodegenti Luca Lulli e Matteo Chinellato.
I TIFOSI – Dalle ore 10 di domani, sabato 10 dicembre, sarà attiva la prevendita per la gara Vastogirardi-Samb in programma domenica 11 alle ore 14,30 allo stadio “Di Tella” di Vastogirardi. I tagliandi disponibili per il settore ospiti saranno 150 e potranno essere acquistati al prezzo unico di 10 euro nella Tabaccheria “L’Isola del Tesoro”, in Via Gabrielli 114 a Porto d’Ascoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati