Con l’approssimarsi delle festività natalizie, tornano nella provincia di Ascoli i Carabinieri a cavallo. Già da ieri, domenica 11 dicembre, le pattuglie ippomontate sono state impegnate in un servizio di vigilanza a San Benedetto, e durante tutto il periodo delle feste pattuglieranno anche il centro storico di Ascoli e altri Comuni della provincia.
I Carabinieri a cavallo appartengono al Reparto Carabinieri forestali del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga di Assergi (L’Aquila). Oltre ai servizi di vigilanza, pattugliamento e rappresentanza nei centri a maggiore vocazione turistica, svolgono attività all’interno del Parco vigilando per la tutela del patrimonio forestale con controlli su disboscamento illegale, bracconaggio, prevenzione e repressione dei reati ambientali come abusivismo edilizio, cave e discariche abusive e contrasto dei reati a danno della fauna.
Le pattuglie a cavallo segnalano la presenza di eventuali criticità alla centrale operativa del Comando provinciale dell’Arma di Ascoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati