Quantcast
facebook rss

Festività di Natale con le pattuglie dei Carabinieri forestali a cavallo

TORNANO i militari dell'Arma nell'insolita veste per i servizi di vigilanza ad Ascoli, San Benedetto e in altri centri della provincia picena. Appartengono al Reparto del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga di Assergi (L'Aquila)
...

 

Con l’approssimarsi delle festività natalizie, tornano nella provincia di Ascoli i Carabinieri a cavallo. Già da ieri, domenica 11 dicembre, le pattuglie ippomontate sono state impegnate in un servizio di vigilanza a San Benedetto, e durante tutto il periodo delle feste pattuglieranno anche il centro storico di Ascoli e altri Comuni della provincia.

 

I Carabinieri a cavallo appartengono al Reparto Carabinieri forestali del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga di Assergi (L’Aquila). Oltre ai servizi di vigilanza, pattugliamento e rappresentanza nei centri a maggiore vocazione turistica, svolgono attività all’interno del Parco vigilando per la tutela del patrimonio forestale con controlli su disboscamento illegale, bracconaggio, prevenzione e repressione dei reati ambientali come abusivismo edilizio, cave e discariche abusive e contrasto dei reati a danno della fauna.

 

Le pattuglie a cavallo segnalano la presenza di eventuali criticità alla centrale operativa del Comando provinciale dell’Arma di Ascoli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X