facebook rss

Piscina comunale, si rifanno anche le palestre: approvato il progetto da 400.000 euro

SAN BENEDETTO - Con questo lavoro l'Amministrazione comunale interverrà su palestre, spalti e spogliatoi, ammalorati a causa di infiltrazioni d'acqua. L'intervento di rifacimento del tetto, invece, è stato completato
...

Il cantiere alla piscina comunale “Gregori”, oggi ultimato

 

di Giuseppe Di Marco

 

Serve un ulteriore intervento per rimettere in sesto la piscina comunale: nello specifico sarà ristrutturato il primo piano e questa mattina, per avviare l’iter di questa iniziativa, ne è stato approvato il progetto definitivo da 400.000 euro.

 

Un’opera tutt’altro che secondaria, che includerà il rifacimento delle palestre, degli spalti e degli spogliatoi, ammalorati per via di infiltrazioni d’acqua. La somma da investire è stata già reperita e stanziata dall’Amministrazione comunale, che con questa tranche di restyling intende restituire alle società sportive un impianto del tutto rinnovato e funzionale.

 

Le società, peraltro, dovrebbero fare rientro nella struttura a gennaio 2023, perché nel frattempo la ditta incaricata di realizzare il nuovo tetto in legno ha completato i lavori. Nelle prossime settimane, quindi, gli addetti ultimeranno le rifiniture ed effettueranno il collaudo della copertura. Contemporaneamente, entro fine anno, sarà rimessa in funzione tutta l’impiantistica della piscina, in modo da consentire la ripartenza delle attività per l’inizio del nuovo anno.

 

Per realizzare il progetto appena approvato, invece, i tempi saranno più lunghi: bisognerà prima bandire la gara e poi appaltare l’opera, e quindi è probabile che verrà concluso attorno al giro di boa del 2023. Nel frattempo, però, l’Amministrazione comunale assicura che le attività all’interno della piscina saranno consentite senza intralci di sorta.

 

Infine, per quanto riguarda la piscina scoperta, il vertice di Viale De Gasperi è ancora in attesa dell’esito del bando Pnrr “Sport e periferie”, dal quale intende intercettare fondi per rifare e finalmente riaprire la vasca olimpionica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X