facebook rss

Natale e Capodanno con i Carabinieri a cavallo

SERVIZI di pattuglia nelle zone centrali di Ascoli e San Benedetto domani 23 e venerdì 30 dicembre. Sono i Forestali del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga di Assergi (L'Aquila) 
...

Carabinieri a cavallo sul lungomare di San Benedetto

 

Proseguono ad Ascoli e San Benedetto i servizi di pattuglia a cavallo dei Carabinieri Forestali. Sarà possibile ammirarli ad Ascoli domani  venerdì 23 dicembre. Effettueranno diversi passaggi con soste davanti alla Prefettura in Piazza Simonetti per un saluto al prefetto Carlo De Rogatis. Poi venerdì 30 dicembre saranno a San Benedetto.

 

I Carabinieri a cavallo appartengono al Reparto Forestali del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga di Assergi (L’Aquila).

Oltre a servizi di pattugliamento e rappresentanza nei centri delle città a maggiore vocazione turistica, operano quotidianamente all’interno del Parco vigilando sulla tutela del patrimonio forestale con controlli su disboscamento illegale, bracconaggio, prevenzione e repressione di reati ambientali come l’abusivismo edilizio, cave e discariche abusive, reati contro gli animali.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X