Quantcast
facebook rss

Gara di lettura alla scuola “Ceci-Cantalamessa”

ASCOLI - Protagonisti gli studenti delle Elementari e Medie che si sono sfidati in “Leggi-AMO” sfidandosi nelle categorie singoli e gruppi
...

 

Nell’aula magna della scuola “Ceci-Cantalamessa” di Ascoli si è tenuta la premiazione della gara di lettura che ha visto protagonisti gli studenti dalla classe quinta della Elementare (“Rodari” e “San Serafino”) e della terza media della “Ceci” e della “Cantalamessa”. Grazie alla preziosa collaborazione di realtà del territorio (Croce Rossa, Pasticceria Marini e Cinema Piceno) i ragazzi hanno ricevuto i premi per essersi distinti come lettori attenti e interessati.

La gara di lettura “Leggi-AMO” ha il fine di proporre la lettura condivisa tra i partecipanti, di un romanzo scelto dai referenti delle biblioteche scolastiche. La gara richiede la risoluzione di un quiz a tempo, inerente il contenuto del libro, per via informatica, in presenza, nei laboratori informatici dei plessi.

Due le categorie in gara: singoli e gruppi Hanno vinto gli studenti che hanno risposto al maggior numero di domande in modo corretto e, a parità di punteggio, chi ha risposto più velocemente.

Le classi quinte della Elementare e le prime classi delle Media hanno letto il libro “C’è un maschio nel bagno delle femmine” di Louis Sachar. Le classi seconde e terze della Media “Cuori di carta” di Elisa Puricelli Guerra.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X