facebook rss

Atletica leggera, pronta a partire la stagione indoor

SPORT - Il calendario delle Marche comincia il 7 gennaio con i primi meeting. Ecco il programma dell’attività invernale al Palaindoor di Ancona che ospiterà di nuovo quattro Campionati italiani
...

 

Il Palaindoor di Ancona

In arrivo un nuovo inverno ricco di appuntamenti per l’atletica delle Marche. È infatti già definito il calendario indoor del 2023 che prevede un’intensa attività nei primi tre mesi dell’anno. Come di consueto il Palaindoor di Ancona sarà il centro principale dell’attività nazionale al coperto e si prepara a ospitare quattro Campionati italiani tra febbraio e marzo, preceduti da ben 14 meeting a gennaio, per accogliere migliaia di atleti provenienti da tutta Italia.

 

La stagione inizierà subito dopo le festività, sabato 7 gennaio, con la riunione assoluta di apertura. Ma sono in programma meeting in tutti i weekend di gennaio, anche il 18 e il 25. Poi sarà la volta delle rassegne tricolori con il clou degli Assoluti indoor del 18 e 19 febbraio, per la sedicesima volta nell’impianto di Via della Montagnola. Il 4 e 5 febbraio tornano anche i Campionati italiani Juniores (under 20) e Promesse (under 23), poi i Campionati italiani Allievi (under 18) dell’11 e 12 febbraio.

 

Quattro invece le giornate per i Campionati italiani Master indoor e invernali di lanci, dal 9 al 12 marzo al Palaindoor e nell’adiacente campo “Italico Conti”. Cadetti (under 16) protagonisti con il tradizionale “Ai confini delle Marche”, incontro interregionale del 5 marzo. Poi la Coppa Giovani dei Ragazzi (under 14) del 19 marzo. Confermati inoltre i Campionati italiani paralimpici Fispes e Fisdir (24-26 febbraio). Non solo Ancona, perché il 29 gennaio l’impianto di Fermo ospiterà il meeting di salto con l’asta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X