facebook rss

Biliardo a stecca e Boccette del Piceno a poche ore dell’ingresso nel Coni

LA FINE del 2022 coincide con il riconoscimento ufficiale del massimo organismo sportivo nazionale, ma anche con il termine del girone di andata. Bene Bocciofila La Sportiva e Csb Piceno, in difficoltà Bar Moderno Colli che però accede ai quarti di finale di Coppa Marche. Torneo di Stecca più indietro, con uno dei tre team del New Biliardo Club Ascoli al secondo posto
...

 

di Tiziano Vesprini

 

Fine d’anno con il riconoscimento ufficiale da parte del Coni della neonata Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling e con la conclusione del girone di andata dei campionati regionali di Boccette a squadre della Federbiliardo Sportivo delle Marche. Ancora tre turni e sarà giro di boa anche per il torneo di Stecca.

 

BOCCETTE

 

Nel principale torneo regionale (Serie A1) il neopromosso Csb Bar Moderno di Colli del Tronto, con una formazione prevalentemente formata da giocatori locali e del Piceno, procede con grande difficoltà ed è posizionata in penultima posizione, rispettando, per ora, l’obiettivo minimo di evitare l’ultimo posto, quello della retrocessione diretta, per potersi giocare le sue carte ai playout. Nel frattempo però il team collese ha compiuto l’impresa nel primo turno di Coppa Marche qualificandosi ai quarti di finale, superando il Passion Asd Jesi (Ancona), dove troverà la fortissima formazione, quasi omonima, del Csb Passion Trodica (Macerata).

 

Classifica Serie A1 al termine del girone di andata: Azzolino (Fermo) 57 punti, San Severino (Macerata) e A. Diamanti/1 Corridonia (Mc) 49, Passion Trodica (Mc) 46, La Torre Montignano (Ancona) e Iron Bar Fermo 44, Passion Asd Jesi (An) e Asd 14 Febbraio Ancona 41, Passo Ripe Trecastelli (An) 39, Sant’Elpidio a Mare (Fm) 36, Csb 5 Birilli Senigallia (An) 32, A. Diamanti/2 Corridonia 30, Bar Moderno Colli del Tronto 23, Bocciofila Maceratese 15.

 

Campionato Marche di Serie B (sezione Ascoli-Fermo) con tresquadre del Piceno. Lo storico Csb Piceno Ascoli di Edoardo Vanni, dopo la deludente stagione scorsa, in questo girone di andata è in settima posizione con possibilità di entrare nella zona playoff. Poi la new entry Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama del presidente Emiliano Cinaglia, che ha due team in gara. Quello principale si sta disimpegnando molto bene, dal’inizio sempre nelle posizioni di vertice, attualmente al quinto posto. Bene anche la squadra 2, decima si sedici formazioni partecipanti.

 

Positivi anche i risultati del primo turno di Coppa Marche per queste due società del Piceno. Hanno superato il turno sia la squadra 1 de La Sportiva che il Csb Piceno. Il team lamense ha eliminato l’Azzolino/4 di Grottazzolina (Fermo) e ora si troverà di fronte il Csb Società Operaia Monterubbiano (Fermo). Gli ascolani hanno superato il Fermo 2000 e nel prossimo round saranno impegnati con i fermani dello Street Bar di Capodarco.

 

La classifica al termine dell’andata: Villa Murri Porto Sant’Elpidio (Fermo) 56 punti, Csb Speranza Campiglione di Fermo 49, Azzolino/3 (Fm) 47, Street Bar Capodarco di Fermo 46, Bocciofila La Sportiva/2 42, Porto Sant’Elpidio (Fm) 40, Asd Piceno Ascoli 39, Iron Bar/3 Fermo 38, Santa Petronilla Fermo 37, La Sportiva/2 34, San Michele Lido di Fermo 32, Fermo 2000 e Società Operaia Monterubbiano (Fm) 31, Azzolino/4 e Montegranaro/2 (Fm) 29, Bar Max Falerone (Fm) 20.

 

BILIARDO A STECCA

 

Campionato interprovinciale Ascoli-Fermo-Macerata che è giunto alla decima giornata di andata delle tredici in programma. Competizione che in questa stagione sportiva schiera tre formazioni del New Biliard Club Ascoli con alterne fortune. Ottimo il team A posizionato sul secondo gradino del podio, bene quello B in quarta posizione, penultima la formazione C.

 

Classifica: Maria Luisa Monte Urano (FM) punti 43, New Biliard Club Ascoli/A 37, Il Diamante/A Civitanova Marche (MC) 36, New Biliard Club Ascoli/B e Potenza Picena (MC) 31, Overkart Monte Urano 30, Il Diamante/B 29, Il Tempio del Biliardo Castelraimondo (MC) 25, Pacioni Monte Urano 23, Bocciofila Porto Sant’Elpidio (FM) 20, Bocciofila Maceratese 18, New Biliard Club Ascoli/C 17, Birillo Rosso Petritoli (FM) 14.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X