Quantcast
facebook rss

A Monticelli sono in arrivo i Re Magi a cavallo

ASCOLI - Attesi da 300 bambini delle parrocchie dei Santi Simone e Giuda, di San Giovanni Evangelista, di Santa Rita e dai bambini ucraini assistiti dalla Caritas e delle Comunità straniere in Italia
...

 

La chiesa dei Santi Simone e Giuda

Grande festa dell’Epifania a Monticelli venerdì 6 gennaio. Dopo aver reso omaggio al Bambino Gesù, i Re Magi, a cavallo, alle ore 16,30, si recheranno nel piazzale della parrocchia dei Santi Simone e Giuda per portare doni (giocattoli e dolci) ai bambini di Monticelli e di Brecciarolo nati tra il 2014 ed il 2020. Insieme a loro ci saranno anche i bambini ucraini, ospitati nelle strutture di accoglienza della Diocesi di Ascoli e quelli assistiti dalla Caritas, più i bambini delle comunità straniere presenti nel territorio diocesano.

 

L’iniziativa è stata realizzata da Caritas Diocesana, Servizio diocesano migranti e Polo Accoglienza e Solidarietà in collaborazione con il 235° Reggimento Piceno, il Centro Ippico Piceno, il Gruppo Gabrielli e il Bazar dell’Assassino. Ad animare la festa penseranno gli scout e i gruppi giovanili della parrocchia.

 

Al termine, alle 18,30, nella chiesa dei Santi Simone e Giuda, il vescovo Gianpiero Palmieri celebrerà la messa nella solennità dell’Epifania durante la quale tutti i bambini della parrocchia depositeranno ai piedi di Gesù Bambino i propri salvadanai dove hanno messo i risparmi per quelli più poveri in occasione della “Giornata dell’Infanzia Missionaria”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X