Quantcast
facebook rss

Ad Ascoli una domenica con il ciclocross giovanile

A MARINO del Tronto, nell’area verde vicino ai campi Agostini a partire dalle ore 7,45, la quinta edizione del “Città di Ascoli”. In palio le maglie di campione regionale Esordienti primo anno
...

 

 

Appuntamento il ciclocross domenica 15 gennaio ad Ascoli dove è in programma la quinta edizione di “Ciclocross Città di Ascoli” abbinato al Trofeo Ultraneon, organizzato dalla società Progetto Ciclismo Piceno e riservato alle categorie Esordienti e Allievi in vista dei Campionati italiani del 28 e 29 gennaio a San Fior, in Veneto.

 

La gara si svolge a Marino del Tronto, nell’area verde vicino ai campi Agostini: ritrovo, partenza, arrivo e premiazioni in Via del Bozzolo. La novità è rappresentata dalla staffetta a squadre (ufficiali), ognuna composta da quattro atleti: una femmina, un maschio e altri due a scelta. Possono partecipare anche le squadre non ufficiali composte da atleti appartenenti a diverse squadre di club: per loro una classifica a parte. E’ stato allestito un percorso di 2,5 chilometri con la presenza di ostacoli naturali (dossi e contropendenze) e artificiali (tavole da saltare).

 

Per i ragazzi e le ragazze della categoria Esordienti primo anno (nati nel 2010) perché si assegnano le maglie di campione regionale Marche della Federciclismo. In contemporanea si svolgerà anche l’appuntamento con “Gioco Ciclismo”, manifestazione promozionale riservata ai bambini.

 

IL PROGRAMMA – Dalle ore 7,45 alle 8.45 ritrovo e verifica licenze; 8-9,30 prove percorso; 8,45-9,15 riunione tecnica; 9,45-10,15 gara staffetta; 10,20-11 prove percorso; 11 Gioco Ciclismo; 11,15-11,45 gara Esordienti maschile; 11,50-12,20 gara Esordienti e Allievi femminile; 12,30-13 gara Allievi maschile; 13,30 premiazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X