Quantcast
facebook rss

Fondazione Carisap, l’architetto Elisabetta Maria Agostini eletta nell’Organo di indirizzo

ASCOLI - Nell'organismo fa il suo ingresso anche il commercialista Paolo Nigrotti. Non ce la fanno Laura Gabrielli e Pietro Mastromonaco. A settembre, con molta sorpresa, nessuno della terna proposta dalle Università marchigiane aveva raggiunto il quorum. Univpm, Unimc e Unicam hanno dovuto proporre una nuova terna
...

 

L’architetto ascolano Elisabetta Maria Agostini è stata eletta, con una larghissima maggioranza, 10 voti su 15 votanti, è il nuovo componente dell’Organo di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli in rappresentanza delle Università marchigiane. Era stata indicata dall’Università di Macerata. L’architetto Agostini, anche docente universitaria, ha firmato tra l’altro, come professionista, il restauro dell’ex Cinema Olimpia acquistato dalla Fondazione Carisap e trasformato in Bottega del Terzo Settore.

 

Se lo scorso settembre, con molta sorpresa, nessuno della terna  presentata da Università Politecnica delle Marche (Univpm), Università di Macerata (Unimc) e Università di Camerino (Unicam), era riuscito ad ottenere il quorum per essere eletto, quando il favorito appariva l’imprenditore Matteo Meletti, questa volta invece c’è stata finalmente la fumata bianca dopo che le Università hanno dovuto proporre una nuova terna.

 

Anche in questa seconda votazione, tuttavia, una sorpresa, se così la vogliamo chiamare, non è mancata. Nella terna dei candidati presentata dalla Università, infatti, c’era anche l’imprenditrice Laura Gabrielli, figura di primo piano del management del Gruppo Gabrielli, indicata da Univpm, che alla vigilia poteva essere considerata la favorita: a suo favore solo quattro voti. La terna era completata da Pietro Mastromonaco, Ceo dell’Adriatica Pubblicità, indicato da Unicam. Tra i votanti c’è stato un astenuto.

 

L’Organo di Indirizzo, completando così il suo organico di 18 componenti, ha anche ratificato all’unanimità (15 voti) l’elezione, votata dall’Assemblea dei Soci, del commercialista ascolano Paolo Nigrotti che in passato è stato anche presidente della Ciip Spa.

 

Fondazione Carisap, voto con sorpresa: l’Organo di indirizzo boccia l’Università

Fondazione Carisap, l’Organo di indirizzo ha 5 nuovi membri


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X