facebook rss

“Guerin Subbuteo”: Luca Ciabattoni (Subbuteo Ascoli) vince nel torneo individuale

L'ASCOLANO si impone 3-1 nella finale Silver e festeggia insieme al compagno di squadra Luca Flamini e a tutto il team che salgono sul podio fermandosi nella semifinale del tabellone Gold
...

Luca Ciabattoni

 

Si è disputata al Centro federale di “Subbuteoland” di Reggio Emilia la prima tappa 2023 del “Guerin Subbuteo”, uno dei trofei più prestigiosi del circuito della Federazione calcio da tavolo (Fisct) per la disciplina del Subbuteo Tradizionale. Anche questa ventesima edizione è organizzata in collaborazione con l’Organizzazione per l’educazione allo sport (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) e sotto l’egida del “Guerin Sportivo”, la più antica rivista di sport del mondo.

 

Nel Torneo Individuale hanno partecipato 62 atleti provenienti da tutta Italia, tra i quali quattro dei primi cinque giocatori del ranking nazionale tra cui vincitore del “Guerino d’oro 2022” Cesare Santanicchia (Salernitana) premiato alcuni giorni fa dal direttore del Guerin Sportivo Ivan Zazzaroni. Ad aggiudicarsi la vittoria nel tabellone principale (Gold) è stato Severino Gara (Acs Perugia) che in finale ha avuto la meglio di misura, proprio sullo stesso Santanicchia. Piazze d’onore, inoltre, per Stefano Flamini del Subbuteo Club Ascoli e Pierluigi Signoretti (Sombrero) eliminati in semifinale. Nel tabellone Silver, invece,  successo di Luca Ciabattoni del Subbuteo Club Ascoli per 3-1 su Gaetano Ciraolo (Subbuteisti Modena).

 

Nel Torneo a Squadre venti le compagini in gara. Nella finalissima Gold si sono affrontate le squadre toscane del Subbuteo Club Labronico e del Subbuteo Club Sombrero, con quest’ultima che ha avuto la meglio per la miglior differenza reti a seguito del 2-2 conseguito sui quattro campi di gioco. Sul podio anche il Subbuteo Club Ascoli e Perugia, fermate in semifinale. Nel tabellone Silver hanno vinto i genovesi del Ligures: 2-0 al Granducato.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X