Quantcast
facebook rss

“Festa del giornalista” sabato in Episcopio

ASCOLI - In occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, alla presenza del vescovo Gianpiero Palmieri e del direttore de "L’Osservatore Romano" Andrea Monda
...

Andrea Monda, direttore de “L’Osservatore Romano”

 

Anche quest’anno in occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, la Diocesi di Ascoli celebra la “Festa del giornalista”. Appuntamento sabato 28 gennaio alle ore 10 in Episcopio.

 

Il vescovo Gianpiero Palmieri

Alla luce della riflessione proposta da Papa Francesco per la “Giornata mondiale delle comunicazioni sociali”, ecco da parte della Chiesa ascolana l’iniziativa d’ascolto delle storie di chi è in difficoltà e le narrazioni all’insegna della speranza. In linea con le parole del Pontefice viene raccolta la raccomandazione di “parlare col cuore” rivolta a tutti ma in particolare proprio a chi è chiamato a raccontare una realtà spesso complessa e problematica.

 

L’incontro sarà aperto dall’intervento del direttore de “L’Osservatore Romano” Andrea Monda sulla “Giornata mondiale delle comunicazioni sociali”. Sarà il vescovo Gianpiero Palmieri a presentare il progetto “Parole di cuore”.

 

Quindi una illustrazione delle prime storie raccolte: dopo il sisma e la pandemia, nel perdurare di una dura crisi, come stanno i nostri giovani? Rispondono le testimonianze di alcuni studenti delle scuole superiori del territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X