facebook rss

Maxi frode con i bonus edilizia: 7 arresti e 2,6 milioni di beni sequestrati

OPERAZIONE di Carabinieri e Guardia di Finanza. In carcere un uomo albanese residente a Tolentino, operante in vari settori dell'edilizia, e un architetto. Cinque ai domiciliari, tra cui un commercialista radiato dall'albo e un consulente del lavoro
...
GDF_FF-8-650x434

Il colonnello Massimiliano Mengasini, comandante del Reparto operativo dei Carabinieri di Macerata, il comandante provinciale colonnello Nicola Candido, il procuratore Giovanni Fabrizio Narbone, il comandante provinciale della Guardia di Finanza colonnello Ferdinando Falco, quello di Camerino sottotenente Elia Mascolo

di Marco Cencioni

 

(foto di Fabio Falcioni)

 

Fatture gonfiate per lavori con “ecobonus” e “bonus sisma”, così da ottenere crediti in maniera indebita. L’operazione “110% plus” ha visto impegnati guardia di finanza e carabinieri e ha portato al sequestro di beni per un ammontare di oltre 2,6 milioni di euro e a sette misure cautelari, di cui due in carcere.

 

Operazione in fotocopia con quella avvenuta, quasi nelle stesse ore, ad Ascoli e San Benedetto.

 

Candido_GDF_FF-4-325x217

Il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Nicola Candido

Una per un uomo albanese residente a Tolentino, operante in vari settori dell’edilizia e già noto alle forze dell’ordine, e per un architetto, e cinque ai domiciliari. Tra questi un commercialista radiato dall’albo e un consulente del lavoro, oltre ai familiari dell’albanese, la moglie, la madre e la sorella. I destinatari delle misure cautelari dovranno rispondere a vario titolo di associazione per delinquere, riciclaggio, auto riciclaggio, indebita percezione e trasferimento fraudolento di valori.

 

Falco_GDF_FF-9-325x217

L’operazione è stata illustrata in una conferenza terminata poco fa.

 

Sono stati illustrati i dettagli dal procuratore Giovanni Fabrizio Narbone assieme al comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Ferdinando Falco, al comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Nicola Candido, al comandante del reparto Operativo di Macerata, colonnello Massimiliano Mengasini e al comandante delle Fiamme Gialle di Camerino, il sottotenente Elia Mascolo.

 

(in aggiornamento)

 

Narbone_GDF_FF-2-650x434

Il procuratore Giovanni Fabrizio Narbone

Mengasini_GDF_FF-6-650x434

Mengasini_Candido_GDF_FF-3-650x434

GDF_FF-10-650x434

 

GDF_FF-5-650x434

GDF_FF-1-650x434

Falco_Mascolo_GDF_FF-7-650x434

 

Bonus 110, frode milionaria: in carcere un imprenditore e un amministratore di condominio, ai domiciliari il progettista, trema il mondo dell’edilizia (Video e foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X