facebook rss

Accesso al porto di San Benedetto, aggiornata la piattaforma digitale

LAVORO di revisione normativa condiviso dall'Autorità di sistema portuale e dalla locale Capitaneria di Porto
...

Il porto di San Benedetto

Un nuovo passo nel processo di digitalizzazione del porto di San Benedetto. Grazie al lavoro di revisione normativa del regolamento per gli accessi allo scalo, condiviso dall’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale e dalla locale Capitaneria di Porto, è stata aggiornata la piattaforma digitale dell’Adsp per l’ingresso in porto.

La Capitaneria di Porto di San Benedetto

In funzione dal 6 febbraio, gli operatori, le imprese portuali e tutti coloro che ne hanno necessità, potranno avvalersi di un duplice servizio di assistenza da parte dell’Autorità di sistema portuale all’utilizzo della piattaforma, sia in fase di registrazione del profilo dell’utente sia nella fase di rilascio dei permessi. Le informazioni e l’assistenza tecnica-operativa saranno fornite da due addetti del nuovo Ufficio permessi Adsp, dedicati a questo servizio.

L’Autorità di sistema portuale ha già inoltrato agli utenti dello scalo sambenedettese registrati, tramite mail, le linee guida per l’utilizzo della piattaforma aggiornata. «La digitalizzazione delle procedure amministrative degli scali e lo snellimento di quelle già esistenti nascono dal bisogno di migliorare l’organizzazione e la gestione di ogni sistema portuale sulla base dell’evoluzione delle tecnologie e delle esigenze di semplificazione e velocizzazione – dice Vincenzo Garofalo, presidente Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale – un processo di ammodernamento che contribuisce ad aumentare le condizioni di sicurezza in ambito portuale e che coinvolge la portualità nazionale come fattore di sviluppo degli scali».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X