Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook rss

Lazza, dal podio di Sanremo al palco della Riviera

SAN BENEDETTO - Momento d'oro per il giovane rapper milanese, che sarà protagonista del "San.B Sound" il prossimo 27 agosto. La sua "Cenere", scritta insieme a Davide Petrella e all'ascolano Dario Faini, sta collezionando record. Due giorni prima di lui al campo sportivo "Mandela" ci sarà Salmo
...

Mengoni e Lazza pochi istanti prima del verdetto sanremese

 

di Luca Capponi 

 

Secondo posto a Sanremo dietro al “cannibale” Mengoni, primatista delle classifiche, rivelazione (per alcuni) e un songwriting che vanta dalla sua nomi come Davide Petrella e l’ascolano Dario Dardust Faini.

 

Lazza sbarca al “San.B Sound”. Lo fa come nome di punta, sulla scia di un disco, “Sirio”, che è arrivato alla cifra monstre di 800 milioni di stream. E di un nuovo singolo che ha conquistato tutti. “Cenere“, appunto. Medaglia d’argento alla 73esima edizione del festival appena andata in archivio.

 

L’appuntamento al campo sportivo “Mandela” di San Benedetto è per il 27 agosto, in quello che è divenuto uno degli eventi di punta dell’estate rivierasca. Non a caso il due giorni prima, il 25 agosto, sullo stesso palco salirà niente meno che Salmo, un altro reduce da Sanremo, seppure non in gara. Ma non finisce qui, perchè a breve verrà annunciato anche il protagonista della terza data della kermesse.

 

Nel frattempo, dunque, la città delle palme si prepara ad accogliere Jacopo Lazzarini, milanese classe 1994, ed il suo “Ouvertour Summer 2023”. Un nome che fino a pochi giorni era molto noto solo gli appassionati e ad un certo tipo di pubblico e che oggi, magia di Sanremo, conoscono praticamente tutti.

 

Parte del merito, si è detto, va anche al buon Dardust, uno che quando si tratta di scovare il talento non è secondo a nessuno. Il suo tocco, insieme a quello di Petrella, si percepisce nitido in “Cenere”, che sta cavalcando un boom senza precedenti: solo 24 ore fa si trovava a circa 2 milioni di visualizzazioni su YouTube, oggi si trova a quota 3,3 milioni. Giusto per rendere l’idea.

 

Finale di Sanremo, Lazza è secondo col brano griffato Dario Faini

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X