Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook rss

“M’illumino di meno”, si spegne la Torre dei Gualtieri

SAN BENEDETTO - Il Comune aderisce alla campagna di "Rai Radio2", e il simbolo della città resta al buio giovedì 16 febbraio
...

La Torre dei Gualtieri, o “Torrione”

 

Anche quest’anno il Comune di San Benedetto aderisce alla campagna “M’illumino di meno”, promossa da “Caterpillar” di Rai Radio2 con “Rai per il Sociale”., e giovedì 16 febbraio le luci del Torrione (Torre dei Gualtieri) saranno spente dalle ore 18 alle 19,30. Un gesto simbolico per sostenere l’iniziativa giunta alla 19esima edizione.

 

«L’Amministrazione comunale – dice il sindaco Antonio Spazzafumo – ha aderito a questa iniziativa che non è soltanto ecologica ma anche politica. La crisi energetica persiste e grava soprattutto sulle fasce più deboli della popolazione. Come amministratori stiamo facendo il possibile per tutelare i cittadini tendendo una mano per aiutarli a sostenere le spese per la casa. Ma l’efficacia di noi enti locali è limitata e serve un intervento incisivo del Governo affinché i costi dell’energia siano mantenuti a livelli accessibili da tutti. Un gesto dovuto nei confronti delle famiglie e delle tante piccole e micro imprese che stanno soffrendo per colpa di eventi che vanno ben al di là della loro capacità di gestione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X