facebook rss

Marika Galanti tra i 15 migliori studenti italiani nel “Campionato Nazionale delle Lingue”

SAN BENEDETTO - La ragazza, che frequenta la classe 5° A del Liceo Linguistico dell'Iis "Capriotti", si è distinta tra 23.000 concorrenti di tutta Italia. La finale a Urbino i prossimi 3 e 4 aprile
...

 

Marika Galanti, alunna della classe 5° A del Liceo Linguistico dell’Iis “Capriotti” di San Benedetto, si è classificata tra i 15 finalisti del Campionato Nazionale delle Lingue nella prova in lingua spagnola.

La ragazza, dopo aver superato le diverse fasi della competizione distinguendosi tra i 23.000 studenti e studentesse delle scuole in gara, appartenenti a tutto il territorio nazionale, si è aggiudicata un posto nella finale che si disputerà il 3 e il 4 aprile a Urbino.

Il campionato è una sfida formativa, organizzata dall’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e rivolta agli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado, che costituisce un’occasione fondamentale per la promozione e la valorizzazione dell’apprendimento di lingue e culture straniere.

Molteplici gli obiettivi dell’iniziativa che punta all’approfondimento dei contenuti linguistici e culturali, alla valorizzazione dello studio delle lingue, alla promozione dell’eccellenza, all’esaltazione del ruolo formativo delle lingue straniere nella crescita personale, nel contesto lavorativo, nell’integrazione interculturale.

Esprimono soddisfazione il dirigente scolastico Enrico Piasini e le professoressa Ines del Valle Yepez, docente referente del progetto, e  Nadia Tosti, docente di lingua spagnola, nell’apprendere che Marika, dopo aver superato brillantemente le fasi eliminatorie, è stata annoverata tra i 15 migliori studenti italiani.

Il loro augurio per l’alunna è quello di accrescere le competenze linguistiche, indispensabili per relazionarsi con culture e tradizioni differenti e per comunicare in un mondo caratterizzato sempre più da interdipendenza globale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X