facebook rss

Beach Arena, si lavora ad una tribuna con capienza massima di 700 persone

SAN BENEDETTO - La nuova struttura, che andrà a sostituire il manufatto presente sulla spiaggia libera, ospiterà le competizioni ufficiali del campionato e della coppa Italia di beach soccer
...

Il campo da beach soccer allestito presso il campo “Rodi”

 

di Giuseppe Di Marco

 

Avrà una capienza compresa fra le 500 e le 700 persone, la tribuna che verrà costruita attorno alla nuova beach arena del campo “Rodi”. Il Comune è all’opera per garantire il completamento dell’opera per la prossima primavera.

 

Attualmente, gli uffici di Viale De Gasperi stanno completando il progetto del lavoro che poi andrà a bando. L’arena per il soccer su sabbia, in particolare, dovrà ospitare competizioni ufficiali del campionato e della coppa Italia di questo sport, e quindi dovrà essere in grado di accogliere diverse centinaia di spettatori al proprio interno.

 

Il tutto verrà realizzato grazie al finanziamento intercettato dalla Regione Marche, pari a 100.000 euro. Risorse che vanno a coprire lo stanziamento inizialmente messo dal Comune, di 93.000 euro, per assicurare ai turisti una superficie in cui praticare lo sport.

 

Si ricorderà infatti che a inizio 2022 il Comune era costretto a smantellare le attrezzature per la beach arena poste sulla spiaggia libera del lungomare centrale. Questo, per rispetto delle norme contenute nel piano spiaggia comunale, secondo il quale ogni tipo di arredo può rimanere sull’arenile solo per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle manifestazioni sportive.

 

La soluzione alternativa veniva subito individuata nel “Rodi”, il campo da rugby del quartiere Europa. Al suo interno, nell’arco di poche settimane, la ditta incaricata realizzava campi da beach soccer, volley e tennis: la struttura però veniva inaugurata troppo tardi perché vi si potessero disputare partite ufficiali, e pertanto veniva messa a disposizione degli appassionati durante la bella stagione.

 

Quest’anno, però, sarà diverso: l’assessore allo sport Cinzia Campanelli intende completare il lavoro in tempo utile. Nel contempo si valuteranno interventi ai campi di basket di Via Tedeschi e al percorso vita della pineta “Falcone e Borsellino”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X