facebook rss

Carnevale di Ascoli: domani la proclamazione dei vincitori

LA CERIMONIA è in programma, a partire dalle ore 16, al Teatro Filarmonici. Dopo le nomination di martedì sera, saranno svelati gruppi e maschere singole che riceveranno i premi dell'edizione 2023, quella dei numeri da record
...

 

E’ arrivato il momento dei verdetti dell’edizione 2023 del Carnevale di Ascoli. Domani sabato 25 febbraio, dalle ore 16 (ingresso libero), al Teatro Filarmonici la cerimonia di proclamazione dei vincitori del concorso per gruppi mascherati e l’assegnazione delle ambìte “Mascherina d’oro” e “Mascherina d’argento”.

 

Saranno presenti il presidente Marco Olori e il direttivo dell’Associazione “Il Carnevale di Ascoli”, il sindaco Marco Fioravanti ed altri rappresentanti comunali e istituzionali. Conduce come sempre Stefano Traini. Il programma prevede l’annuncio di tutti i vincitori, da quello assoluto a quelli delle varie categorie previste dal regolamento.

 

I GRUPPI IN “NOMINATION

 

Categoria A: Lu mercatì de la robba antica: ciaffe e pupazze è pigghiate vita; Sete sbagghiate a fa li cunde: la cultura seme nu; Galleria Pina Coteca: vendita all’asta opere famose; Pe li strade d’Ascule, né sfeda’ la sorte…; Jo li ciardì è secciesse nu casì.

 

Categoria B: Ascoli Picenopoli: statte che ‘mmò ‘pparecchieme; Se li spiecchie petesse parlà; E’ fenita la pace dell’eremita; Ch n’ge lu sa ch quanne fa lu mercatine piov?!?; … s’è magnate pure lu cebborie.

 

Categoria C: Ogge ce sta’ nu sole che spacca li prete; Quisse è geluse d’me; Lu atte e la volpe; Mascherina d’oro e Asene che vola a tutte quante fa gola…; Chi fa da se fa pe tre.

 

Categoria D: Natale con i tuoi… Pasqua in clinica da noi; A furia de passeggià, la liva l’è fatta stracca’…; So’ velute la bicicletta e mò pedale… perché lu pegge ve’ sempre arrete; Pissicologo o pissichiatria… capa tu!; Che stu cadavere affianche nen me maschere.

 

Categoria G (da 11 a 24 anni): Pensati libera e nu ce seme l’bberate; Te so’ cchiappate che lu larde n’cuolle; Lu pa-llò,

 

Categoria Baby (da 0 a 10 anni): Rita Pavone; Le tagliatelle di nonna Pina; La regina delle nevi; Maradona; Ascoli Piceno città delle 100 torri gru; La principessa de casa.

 

Categoria Omnia Bona (sabato pomeriggio e domenica mattina): Natale con i tuoi… Pasqua in clinica da noi; Che è ’sa caciara?; So’ velute la bicicletta e mò pedale… perché lu pegge vè sempre arrete; Mascherina d’oro e Asene che vola a tutte quante fa gola; Ascoli Piceno città delle cento torri… gru.

 

I DATI SOCIAL – Anche i numeri che arrivano dai social confermano come sia stata un’edizione da record. La pagina ufficiale Facebbok ha raggiunto 684.897 utenti, le visite sono state 24.672, i nuovi “mi piace” 963, i nuovi follower 1.140, le visualizzazioni dei video 45.868. Sul profilo Instagram 111.906 visite, 28.723 gli utenti raggiunti, 14.780 interazioni con i post e 955,176 impression.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X