facebook rss

Tallacano Trail dà il via al Festival dei due Parchi

ACQUASANTA - Domenica 2 aprile si parte da Santa Maria per coprire un percorso di 28 km (corsa) e 17 km (eco-passeggiata)
...

 

Il Festival dei due Parchi, con la collaborazione tecnica della Polisportiva Antroposport e quella logistica dell’Antroposervice sas, inaugura la sua 14esima edizione con l’11° Tallacano Trail, corsa e camminata in natura che si svolgerà domenica 2 aprile con partenza alle ore 8,45 a Santa Maria di Acquasanta Terme.

 

Torna una classica per gli amanti dello sport e dell’attività motoria all’aria aperta, in natura, supportata dal Comune di Acquasanta, su un percorso con dislivello di 1.590 metri che andrà ad aggiungersi al tradizionale percorso di 17 km con 4 km lungo il sentiero “Lu Vurghe”.

 

Verranno toccati alcuni dei borghi più suggestivi del territorio di Acquasanta come Cocoscia, Tallacano, Agore, Rocchetta e Poggio, poi la magia delle Grotte del Petrienno. I camminatori potranno cimentarsi sull’antico sentiero de “Lu vurghe” che conduce alle sorgenti di acqua sulfurea, vere e proprie terme a cielo aperto. Parteciperanno come sempre runners e passeggiatori, ma anche semplici amanti della natura, adulti, ragazzi e bambini anche piccoli.

 

Il “Festival dei due Parchi” è nato nel 2010 ed è patrocinato da Regione Marche, Ente Parco Monti Sibillini, Ente Parco Gran Sasso e Monti della Laga, Comuni di Acquasanta, Arquata, Ascoli e Civitella (Teramo).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X