Quantcast
facebook rss

Studenti & sale per i “100 giorni agli esami” (Foto)

ASCOLI - Puntuale il rito che ha preso piede ormai da diversi anni. Imbiancate strade e piazze vicino a tutti gli Istituti scolastici della città e anche nel centro storico. Gli auguri del sindaco Marco Fioravanti
...
«Buon 100 giorni agli esami a tutti i ragazzi delle quinte classi delle Superiori, e un grande in bocca al lupo in vista dell’importante appuntamento della maturità».
E’ questo il messaggio, postato sul proprio profilo Facebook e rivolto agli studenti, del sindaco di Ascoli Marco Fioravanti. Lo ha fatto oggi, lunedì 13 marzo, in occasione dei fatidici cento giorni che mancano all’esame di maturità, con gli  studenti che hanno sparso ovunque sale in quantità industriale.ù
Immancabili “bagni di sale”, infatti, davanti a tutti gli Istituti scolastici della città. E non solo, perchè Ascoli per mezza giornata è tornata come ogni anno, e per fortuna solo per alcune ore, a trasformarsi da “Citta delle Cento Torri” a… “Città del Sale”.
Per la gioia degli addetti del Comune che stanno riportando numerose strade e piazze, comprese quelle del centro storico, a come erano fino a questa mattina quando è iniziato questo rito – per molti anche discutibile – che ha preso piede ormai da diversi anni.
LE FOTO POSTATE DAL SINDACO FIORAVANTI

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X