facebook rss

“Donna, Vita, Libertà”: storie di donne resistenti

ASCOLI - Percorsi al femminile alla Cartiera Papale con l’Istituto provinciale di storia per il movimento di Liberazione nelle Marche (Isml)
...

 

L’Istituto provinciale di storia per il movimento di Liberazione nelle Marche (Isml) di Ascoli organizza alla Cartiera Papale un ciclo di incontri sulla condizione femminile nel mondo, con focus incentrato sul tema del superamento della condizione di emarginazione, sulla violazione dei diritti umani e sulla violenza di genere.

 

La Cartiera Papale

La serie di incontri, denominata “Storie di donne Resistenti” copre un percorso simbolico compreso tra l’8 marzo ed il 25 aprile. Il primo incontro “Sebben che siamo donne. Percorsi di resistenza delle donne nel mondo” si svolge venerdì 17 marzo (ore 17) in collaborazione con “On the road”, cooperativa da anni presente sul territorio per la prevenzione della violenza e a tutela dei diritti delle donne.

 

Intervengono Maria Paola Alviti, Sara Palanca, Laura Gaspari e Antonello Salvatore, Leonora Gaelle Octavie Lago e Alessandra Cristina Gomes da Maia


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X