facebook rss

Roccafluvione, investimenti per 20 milioni da spendere in tre anni

APPROVATA dal Consiglio comunale la nota di aggiornamento al Documento unico di programmazione, in ragione dei fondi ottenuti dal Pnrr sisma. Il sindaco Leoni: «Nessuna proposta da parte dell'opposizione, solo astensione»
...

 

Francesco Leoni

Venti milioni da spendere in tre anni a Roccafluvione: il Consiglio comunale ha approvato la nota di aggiornamento al Documento unico di programmazione (Dup).

«I fondi – spiega il sindaco Francesco Leonisaranno ripartiti in investimenti da realizzare quest’anno per 8,5 milioni, per 5 nel 2024 e per 7 nel 2025.

A questi vanno aggiunti altri 4,5 milioni relativi ad opere finanziate dopo la predisposizione del Dup. Inoltre sono in corso opere Anas, priorità 4, per ulteriori 5 milioni (scaturiti dalle economie del Piano nazionale complementare e che per Roccafluvione interessa 14 strade).

A breve, infine, arriverà l’esito di altre richieste».

La votazione per l’aggiornamento del Dup ha visto l’astensione della minoranza consiliare: «Nessuna proposta da parte dell’opposizione, solo astensione. Ma il Pnrr sisma, come si può ben vedere, premia chi lavora sul serio». 

Viabilità dopo il sisma: la riqualificazione della Statale 78 anche a Comunanza e Roccafluvione 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X