La Riserva Naturale della Sentina è stata a Porto d’Ascoli la location d’eccezione di un duplice evento organizzato dalla sezione di San Benedetto della Lega Navale Italiana. Una quarantina di studenti e studentesse del locale Istituto Alberghiero “Buscemi” hanno vissuto infatti una mattinata all’insegna dell’immersione nella natura.
E’ una delle puntate del progetto “Sensazioni dal mare alla tavola”, promosso dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (Fipsas) in collaborazione con la Lega Navale. I ragazzi e i loro insegnanti sono stati i protagonisti della visita guidata alla Riserva, accompagnate dalle guide ambientali che si sono soffermate sulle caratteristiche fisico-chimiche della Sentina, che ne fanno uno degli habitat più importanti del Medio Adriatico sia per la vegetazione che per la fauna.
Dopo l’escursione i ragazzi si sono dedicati alla pulizia del tratto di spiaggia antistante il giardino “Crêuza de Mä” e la sua originale “Bibliobarca”. Un’iniziativa ancor più necessaria in previsione dell’imminente avvio della stagione estiva, dopo che le recenti mareggiate hanno trasportato sull’arenile ingenti quantità di rifiuti di ogni genere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati