facebook rss

Elezioni: Castel di Lama ha scelto Bochicchio, nulla da fare per Oddi e Ciabattoni

CASTEL DI LAMA - In questi minuti il primo cittadino uscente ha raggiunto la sala consiliare per festeggiare il successo elettorale che gli regala il secondo mandato
...

Oddi, Ciabattoni, Bochicchio

 

di Federico Ameli

 

Mauro Bochicchio, Francesco Ciabattoni, Tiziano Oddi. E’ corsa a tre al Comune di Castel di Lama, dove in questi minuti i sette seggi elettorali stanno dando il via all’attesissima conta dei voti.

 

Aggiornamento delle 18,59: aria di festa in sala consiliare, dove il primo cittadino uscente e la sua squadra stanno festeggiando il successo elettorale. Ora possiamo dirlo: Mauro Bochicchio è il (vecchio) nuovo sindaco di Castel di Lama. 

Mauro Bochicchio

 

Aggiornamento delle 18,18: terminato lo scrutinio in 3 dei 7 seggi comunali, con una percentuale in lieve ribasso per Mauro Bochicchio. Il sindaco uscente deve rivedere al ribasso le stime di successo, con un consenso che ora si attesta al 45,25% delle preferenze. In risalita le quotazioni di Tiziano Oddi, ora al 36,24%, in crescita anche Francesco Ciabattoni con il 18, 48% dei voti.

 

Aggiornamento delle 18,01: prosegue lo spoglio nelle sette sezioni elettorali del paese. Ufficialmente scrutinato un solo seggio, che vede Mauro Bochicchio al 53,61% forte di 364 schede, Tiziano Oddi al 32,99% con 224 voti e Francesco Ciabattoni al 13,40% con 91 schede a favore.

In attesa dei riscontri e delle ufficialità delle altre sei sezioni, Bochicchio viaggia spedito verso la riconferma.

 

Aggiornamento delle 17,10: la sezione 2 ha ufficialmente terminato le operazioni di scrutinio, ma siamo ancora in attesa di riscontri. Confermato il predominio dell’uscente Bochicchio, che in base agli ultimi dati sale al 52,48% con un vantaggio di circa 600 schede sulla concorrenza. 32% delle preferenze per Oddi, Ciabattoni scende al 14,31%.

 

Aggiornamento delle 16,43: la maggioranza dei seggi ha ormai passato in rassegna oltre la metà delle schede elettorali. L’ultimo dato ufficiale resta quello delle 1.000 schede scrutinate alle 16,10, ma le voci che arrivano dalle sezioni elettorali sembrano confermare una netta maggioranza in favore del sindaco uscente, Mauro Bochicchio.

 

Aggiornamento delle 16,43: la maggioranza dei seggi ha ormai passato in rassegna oltre la metà delle schede elettorali. L’ultimo dato ufficiale resta quello delle 1.000 schede scrutinate alle 16,10, ma le voci che arrivano dalle sezioni elettorali sembrano confermare una netta maggioranza in favore del sindaco uscente, Mauro Bochicchio.

 

Aggiornamento delle 16,10: arrivano i primi numeri dai seggi comunali. L’analisi delle prime 1.000 schede scrutinate restituisce uno scenario decisamente favorevole per l’uscente Bochicchio, che con 502 voti può contare su un rassicurante 51,43%. 324 voti per Tiziano Oddi (33,20%) e 150 per Francesco Ciabattoni, fermo al 15,37%.

 

Aggiornamento delle 16,00: ancora nessuna notizia ufficiale dalle 7 sezioni in corso di scrutinio, ma dai seggi iniziano a rincorrersi le voci sui risultati dei tre candidati. Dal seggio 3, quello della frazione Sambuco, appare in vantaggio il sindaco uscente Mauro Bochicchio, che dopo un inizio apparentemente stentato ha riguadagnato terreno sui due sfidanti.

La sala consiliare del Comune di Castel di Lama

 

Aggiornamento delle 15:30: qualche curiosità tra i numeri relativi alle cabine elettorali di Castel di Lama. Con il 71,43% dei votanti ad aver esercitato il proprio diritto di voto, il seggio numero 6 è risultato essere il più partecipe in percentuale di questa tornata elettorale, mentre ad aggiudicarsi la maglia nera di queste comunali è il seggio 7 con solo il 59,57% dei votanti, ben al di sotto della media del paese.

 

Aggiornamento delle 15,26: In attesa di conoscere il verdetto definitivo, il Comune di Castel di Lama ha fornito i numeri relativi all’affluenza nei sette seggi del paese. Il dato percentuale complessivo si attesta al 65,94%, sostanzialmente sugli stessi livelli dell’ultima tornata elettorale, in occasione della quale i cittadini lamensi fecero registrare il 65,34% delle presenze complessive.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X