A destra Augusto Vagnoni
Il circuito agonistico della Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (Fisct) ha assegnato i titoli di campione regionale di Subbuteo Tradizionale in vista dei Campionati italiani individuali che si disputeranno il 24 e 25 giugno al “Subbuteoland” di Reggio Emilia.
Nelle Marche ad ottenere il titolo di campione regionale è stato Augusto Vagnoni del Subbuteo Club Ascoli che in finale ha superato 3-0 Mario Marcolini dell’Old Lions Macerata. Terzo Leonardo D’Amico (Old Lions Macerata) che ha battuto Luca Ciabattoni (Subbuteo Club Ascoli) 6-3 dopo i tiri liberi. Nel tabellone Cadetti la vittoria finale è invece andata a Francesco Paolini del Subbuteo Club San Benedetto.
AUGUSTO VAGNONI – Ascolano, 49 anni, è fondatore del Subbuteo Club Ascoli con cui gioca nel campionato nazionale di Serie A di Calcio da Tavolo e in quello di Serie B di Subbuteo Tradizionale. Vincitore di numerosi tornei, sia individuali che a squadre, più volte campione marchigiano. Le sue carattristoche fi giocatore estremamente grintoso, forte soprattutto in difesa e nelle ripartenze.
«Sono soddisfatto della vittoria – dice Vagnoni – dopo un torneo intenso e combattuto, ben organizzato da Leonardo D’Amico, che merita un elogio anche per come ha organizzato l’evento. La sfida in semifinale contro il mio compagno di squadra Luca Ciabattoni è stata molto complessa, mi ha dato parecchio filo da torcere. La finale è stata la partita più difficile, ho vinto 3-0 ma il risultato è bugiardo, i ragazzi di Macerata sono tutti in netta crescita. Ora spero di tenere alti i colori marchigiani alla fase nazionale».
Augusto Vagnoni, che nella vita fa l’insegnante di matematica, è anche tifoso dell’Ascoli e, da storico ammiratore di Batistuta, simpatizzante della Fiorentina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati