facebook rss

Il 18enne sambenedettese Christian Rosati vince 85.000 euro a “L’Eredità”

SU RAI UNO è stato il protagonista della puntata del game show condotto da Flavio Insinna. Si è assicurato il montepremi finale indovinando la parola segreta "La ghigliottina". Frequenta il Liceo Scientifico "Rosetti", suona nella band "Gli Sbandati", ballerino di tip tap, sogna di diventare medico oculista
...

Il conduttore Flavio Insinna e Christian Rosati

 

di Elena Minucci

 

Da San Benedetto del Tronto a Rai Uno. Protagonista della puntata del game show “L’Eredità”, andata in onda ieri martedì 23 maggio, il 18enne Christian Rosati ha vinto il montepremi finale di 85.000 euro.

 

Classe 2004, studente del Liceo Scientifico “Rosetti” di San Benedetto, è un cantante per hobby e musicista per passione della band “Gli sbandati” – come si definisce nel suo profilo Facebook – ballerino di tip tap e d’estate bagnino di salvataggio. Sogna di diventare medico oculista.

 

Ha sbaragliato i concorrenti ed è arrivato al gioco finale de quiz condotto da Flavio Insinna, indovinando la parola segreta durante “La ghigliottina”. Per lui ecco ben 85.000 euro in gettoni d’oro.

 

Non è la prima vittoria per Christian. Lo scorso anno, ha partecipato, insieme ad altri studenti del “Rosetti”, alla finale nazionale dei “Campionati Internazionali Giochi Matematici” organizzati dalla “Bocconi”. Nel 2021 ha pubblicato il brano “Tu non sei con me”, mentre nel 2020 ha vinto la sezione fotografia del concorso “Le nozze di Cana”, organizzato dalla “Fondazione Il Pellicano” di Trasanni (Urbino).

 

Grande soddisfazione per il giovane legatissimo alla nonna Fiorella che ha spesso nominato durante la trasmissione. Tanti i commenti sui social da parte di amici e parenti entusiasti della vittoria di Christian.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X