facebook rss

Inaugurata la nuova Beach Arena: il campo ospiterà le partite di Scudetto e Supercoppa

SAN BENEDETTO - Il nuovo impianto potrà ospitare fino a 800 supporters. Dal 1° al 3 giugno, sull'arenile sambenedettese, si esibiranno le squadre della Poule Scudetto e Promozione, nonché la finale di Supercoppa
...

La nuova Beach Arena di San Benedetto

 

di Giuseppe Di Marco

 

Beach Arena pronta in Via Tedeschi, dove il campo “Rodi” è ormai solo un ricordo: il rettangolo da gioco per il rugby è stato spodestato da sabbia e spalti per partite di soccer su arenile.

 

Il nuovo impianto è stato presentato questa mattina dall’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Antonio Spazzafumo e dall’assessore allo sport Cinzia Campanelli, in compagnia di illustri ospiti fra cui Roberto Desini (Lega Nazionale Dilettanti), il presidente di Figc Marche Ivo PanichiGiancarlo Pasqualini, presidente della Happy Car Samb Beach Soccer.

 

Come promesso dal vertice comunale, l’arena è stata approntata giusto in tempo per ospitare le prestigiose competizioni che si svolgono a ridosso del periodo estivo. I supporters potranno farlo sedendo sulle tribune appena installate, capaci di ospitare fino a 800 posti.

 

Da domani, all’interno della Beach Arena sambenedettese si esibiranno tutte le 17 squadre della Poule ScudettoPromozione. Quindici le partite da seguire: quattro il 1° giugno, sette il 2 e sabato 3 le ultime quattro. A San Benedetto, quindi, si assegnerà il primo trofeo della stagione, la Supercoppa Italiana, contesa in uno scontro mozzafiato tra PisaCatania: l’evento avrà luogo alle 18 e verrà ripreso in diretta su Dazn.

 

«Questa è la nuova casa della Samb Beach Soccer – ha commentato Spazzafumo – Speriamo che l’anno prossimo si possa portare in Riviera anche la finale dello Scudetto. Su questo sport puntiamo molto, quindi intendiamo migliorare sempre di più». «Siamo carichi di entusiasmo – ha aggiunto Pasqualini – Per noi questo è l’anno “zero”: abbiamo una squadra competitiva per tornare ai fasti del passato, e il nuovo impianto ci riempie di orgoglio».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X