La scuola Marchegiani
Ci sono anche gli alunni della scuola Elementare “Marchegiani” di San Benedetto a “Fratelli tutti”, il grande Meeting mondiale della fraternità in programma oggi, sabato 10 giugno, in Vaticano, a Roma, alla presenza di ben trenta premi Nobel.
I bambini della classe 3^A del plesso dell’Isc Centro si sono guadagnati il pass dopo essere stati selezionati fra oltre 400 partecipanti nel contest organizzato dalla Fondazione Vaticana legata a Papa Francesco. Gli alunni hanno prodotto un testo con disegni allegati dal titolo “Tuttonostro”, che parla di ostacoli superati dalla forza che nasce dal volersi bene e dallo stare insieme, uniti per scelta.
Nonostante il dispiacere per l’assenza di Papa Francesco, ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma, un giorno indimenticabile per la scuola sambenedettese. Gioia e soddisfazione per i bambini e le bambine, le loro famiglie, le insegnanti e la dirigente scolastica Elisa Vita.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati