facebook rss

Dilettanti, i risultati di playoff e playout: il Monticelli festeggia la permanenza in Promozione

CALCIO - Esulta la società ascolana nello spareggio salvezza contro il Castel di Lama, che retrocede in Prima Categoria dopo un solo anno. Sfuma il sogno della Castoranese, sconfitta dal Montecassiano sul neutro di Porto San Giorgio
...

di Salvatore Mastropietro

 

Va definitivamente in archivio la stagione delle squadre picene del calcio dilettanti. Sono state tre le compagini impegnate nel weekend: Monticelli e Castel di Lama di fronte nei playout di Promozione, Castoranese in finale nei playoff di Seconda Categoria.

 

L’esultanza del Monticelli al termine del match (foto Facebook “Ssd Monticelli”)

Per quanto riguarda il derby piceno, a festeggiare è stato il Monticelli. Al “Don Mauro Bartolini” è andato in scena un match dalle mille emozioni, terminato addirittura nei supplementari. Nel primo tempo, ad aprire le danze per i padroni di casa ci ha pensato l’esperto Iachini. Sotto il diluvio gli uomini di Poli hanno poi trovato il pareggio ad inizio ripresa grazie a D’Angelo con un bel tiro al volo sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nei due tempi supplementari la tensione si è fatta sentire con il Monticelli abile a resistere agli attacchi degli ospiti. L’occasione più grande per il Castel di Lama è capitata sui piedi di Sosi, chiuso in uscita da un grande intervento dell’estremo difensore Paolini. Dopo il triplice fischio è 1-1: la società del presidente Castelli resta in Promozione in virtù del miglior piazzamento nella regular season, mentre il Castel di Lama saluta la categoria dopo solo un anno.

 

Cori, allenatore della Castoranese

Sul neutro di Porto San Giorgio, invece, si è disputato lo spareggio regionale tra Montecassiano e Castoranese, valevole per la promozione in Prima Categoria. Due reti messe a segno nella ripresa sono risultate decisive per la vittoria della compagine maceratese. Per gli uomini di Cori c’è rammarico per un traguardo storico sfumato sul più bello, ma resta la soddisfazione per un cammino che ha regalato molte emozioni a tutto l’ambiente biancoazzurro.

 

PROMOZIONE GIRONE B (Playout) – Monticelli-Castel di Lama 1-1

SECONDA CATEGORIA (Spareggio promozione) – Montecassiano-Castoranese 2-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X