facebook rss

Vela, bilancio positivo per Federico Emiliani e Paolo Nepi

SPORT - I due giovanissimi portacolori della Lega Navale di San Benedetto in evidenza nella tappa di Formia del circuito nazionale O'pen Skiff. Scatta il countdown per il Mondiale di Rimini dal 17 al 22 luglio
...

Federico Emiliani e Paolo Nepi

 

Di nuovo in evidenza i giovani velisti della Lega Navale di San Benedetto nella tappa di Formia (Latina), quarto appuntamento del circuito nazionale O’Pen Skiff.

 

Per l’occasione, a tenere alto il nome della Lega Navale sambenedettese, nelle acque del Golfo di Gaeta sono stati Federico Emiliani e Paolo Nepi, due tra i migliori under 15 nel panorama nazionale.

 

Reduci da una prima parte di stagione di altissimo livello, i due giovani sambenedettesi hanno confermato quanto di buono mostrato nelle precedenti uscite di campionato nonostante l’assenza dell’allenatore Romolo Emiliani, costretto a dare forfait, e il maltempo che ancora una volta ha finito per condizionare la gara.

 

Tra temporali, salti di vento e una sfortunata squalifica per partenza anticipata, Federico Emiliani ha sfiorato la “top 10” di categoria conquistando un ottimo 11° posto nell’Under 15. Bene anche Paolo Nepi che ha chiuso al 18° posto. Particolarmente brillante la prova offerta dai due nella sesta delle otto prove disputate: Paolo terzo, Federico quarto.

 

«Siamo riusciti a confermarci sui nostri standard nonostante le difficoltà che hanno caratterizzato il weekenddice Romolo Emiliani – era importante far bene in questa regata per tenere alta l’attenzione in vista dei prossimi appuntamenti di caratura internazionale».

 

Dal 17 al 22 luglio, infatti, c’è il Mondiale di Rimini che vedrà protagonista anche la squadra della Lega Navale di San Benedetto al gran completo.

 

«In queste ultime settimane di avvicinamento il livello della competizione si è alzato notevolmente – conclude Emiliani – stiamo proseguendo a pieno ritmo con gli allenamenti, coinvolgendo tutti i nostri ragazzi con l’obiettivo di farci trovare pronti per la tappa più attesa della stagione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X