facebook rss

Estate di lavoro in Italia e all’estero per il maestro Ada Gentile

ASCOLI - La compositrice sarà a Roma (il 21 giugno), poi anche a Strasburgo e, collegata da remoto con la Nuova Zelanda, presenzierà ad una conferenza sulla sua musica
...

Ada Gentile

 

Sarà un’estate molto impegnativa per la compositrice Ada Gentile, con numerose esecuzioni ed iniziative in Italia ed all’estero.

Il primo impegno è in programma per il 21 giugno, a Roma, a Palazzo Altemps, dove verrà eseguito in prima assoluta un suo pezzo dal titolo “Invisibili” in un concerto dedicato ad Italo Calvino nel centenario della sua nascita.

Il 4 luglio, a Strasburgo, il gruppo francese “Accroche Note” eseguirà invece un suo brano dal titolo “Landascapes of the mind” nell’ambito del “Festival Rencontres”.

A fine luglio, il maestro Gentile sarà impegnata in una conferenza sulla sua musica, in streaming, con l’Università di Auckland (Nuova Zelanda), su invito del compositore Rueben De la Tour.

Il 27 agosto la Gentile sarà poi a Città di Castello per l’esecuzione del trio “Serene ombre” al Festival delle Nazioni da parte dell’Aeonium Piano Trio.

Dall’1 al 3 settembre sarà nella Giuria del Concorso Internazionale Pianistico “Maria Giubilei” di Sansepolcro.

Seguirà poi l’esecuzione del suo pezzo “Staccato dal mondo” a Firenze, il 9 settembre, da parte del Gruppo Gamo, nell’ambito delle manifestazioni organizzate per il centenario della Società Italiana di Musica Contemporanea.

Infine il 30 e 31 settembre sarà nella Giuria del “Concorso di composizione musicale Mauro Crocetta” ad Ascoli. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X