facebook rss

“Letture contagiose”, atto finale con gli studenti della “Borgo Solestà-Cantalamessa”

ASCOLI - Alle premiazioni presenti anche l’assessore comunale all’Istruzione Donatella Ferretti, i direttori dell’Istituto Provinciale di Storia per il Movimento di Liberazione nelle Marche e dell'Età Contemporanea (Vincenza Agostini) e della Didattica (Rosella Malaspina) e il dirigente scolastico Alessandra Goffi
...

 

L’aula magna della Scuola Media Ceci-Cantalamessa di Ascoli ha ospitato la premiazione degli studenti dell’Isc Borgo Solestà-Cantalamessa che hanno partecipato al concorso scolastico “Letture contagiose”.

 

Presenti l’assessore comunale all’Istruzione Donatella Ferretti, i direttori dell’Istituto Provinciale di Storia per il Movimento di Liberazione nelle Marche e dell’Età Contemporanea (Vincenza Agostini) e della Didattica (Rosella Malaspina) e il dirigente scolastico Alessandra Goffi.

 

La manifestazione è alla quarta edizione e premia i consigli di lettura più creativi e interessanti relativi ai titoli letti nelle biblioteche scolastiche. Il concorso è rivolto a tutti gli studenti della Media e delle quinte classi delle Elementari.

 

Obiettivo di “Letture contagiose” è creare un consiglio di lettura che incuriosisca e invogli i compagni di scuola a leggere quel particolare libro fornendo una breve sintesi della storia e soprattutto trasmettendo emozioni di chi l’ha letto.

 

I lavori sono stati premiati in base all’originalità e all’efficacia dello stile da una commissione esaminatrice composta da dirigente scolastico, bibliotecarie dei plessi della Media (Patrizia Ciaffoni e Viviana Ghiani), insegnanti di riferimento (Danilo Diamanti e Daniela Feroleto), il referente d’Istituto per la Scuola Media (Sandra Novelli) e un referente per la didattica dell’Istituto di Storia Contemporanea (Rosella Malaspina).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X