facebook rss

“Progetto Re+”, uno sguardo verso il futuro

ASCOLI - Domani, sabato 17 giugno, la presentazione del Progetto Relluce ideato dall’architetto Stefano Boeri
...

 

Domani, sabato 17 giugno (ore 10,30, Sala della Vittoria della Pinacoteca) verrà svelato ad Ascoli il “Progetto Re+” (Relluce) voluto dal sindaco Marco Fioravanti e nato dall’idea dell’architetto Stefano Boeri. Obiettivo offrire alla cittadinanza un impianto di recupero dei rifiuti funzionale ed armonicamente inserito nel contesto ambientale, nonché occasione di sviluppo per il territorio.

 

Concepito come grande parco sostenibile del rifiuto, quello di Re+ è un sistema territoriale complesso – un innovativo parco sostenibile del rifiuto – grazie al quale sarà possibile svolgere attività di ricerca e sperimentazione relativa all’intero ciclo dei rifiuti, nel costante rispetto del contesto territoriale e paesaggistico. Sinonimo di rinnovamento ecologico, il Progetto Re+ conta macro aree differenti, unite tra loro dal fil rouge della sperimentazione sostenibile, attraverso le quali sensibilizzare alla tutela dell’ambiente l’intera cittadinanza.

 

Moderata dalla conduttrice e scrittrice Claudia Conte, la presentazione del “Progetto Re+” vedrà gli interventi dell’architetto Stefano Boeri, del sindaco Marco Fioravanti, del sottosegretario di Stato all’Economia e Finanze Lucia Albano, del senatore e commissario per la Ricostruzione Guido Castelli, degli assessori regionali Andrea Antonini e Stefano Aguzzi, di Andrea Zambrini (Ascoli Servizi Comunali) e Umberto Pulcini (PicenAmbiente).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X