facebook rss

Lungomare: stop a bici e monopattini dalle ore 18 alle 23

GROTTAMMARE - Giro di vite dell'Amministrazione comunale sul fronte della sicurezza e della pubblica incolumità. L'ordinanza del comandante della Polizia Municipale riguarda il lato est e sarà in vigore dal primo luglio al 31 agosto. Un'apposita segnaletica indicherà il percorso alternativo
...

 

Stop a biciclette e monopattini sul viale pedonale est del Lungomare della Repubblica a Grottammare, dalle ore 18 alle ore 23.

 

Entra in vigore domani, sabato 1 luglio, l’ordinanza del comandante della Polizia Municipale Stefano Proietti, che dispone l’istituzione del divieto di transito per biciclette e monopattini elettrici nel tratto compreso tra il Circolo Tennis e l’intersezione con Corso Mazzini. Il divieto sarà valido fino al 31 agosto.

 

Si tratta della risposta alle numerose segnalazioni di comportamenti non compatibili con il notevole afflusso di pedoni, tra cui bambini, anziani e persone con difficoltà motoria, che caratterizza soprattutto le ore serali del tratto in questione. In passato a Grottammare bici e monopattini a forte velocità hanno procurato incidenti, di cui uno molto grave ai danni di una bambina.

 

Un’apposita segnaletica indicherà il percorso alternativo per mezzi a pedale e monopattini.

 

Questa ordinanza si aggiunge alla precedente firmata dal sindaco Alessandro Rocchi il quale, come il suo predecessore Piergallini, ha dato lo stop anche ai giochi con il pallone e altre attività che si svolgono mediante lancio di oggetti nelle piazze pubbliche. In questo caso il divieto è valido fino al 13 settembre nelle piazze Fazzini, Alighieri, Carducci, Kursaal, San Pio V. Fanno eccezione i giochi effettuati da bambini accompagnati dai genitori o chi esercita la vigilanza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X