facebook rss

“Cinema in musica”, una serata con il maestro Silvano D’Auria

ASCOLI - Pianista, compositore, arrangiatore. L’artista, ascolano doc, domenica 16 luglio (ore 21,30) farà rivivere il grande cinema attraverso le sue colonne sonore al Circolo ricreativo-culturale “Porta Solestà” di Via San Serafino
...

 

Pianista, compositore, arrangiatore e artista ascolano doc. Si tratta del maestro Silvano D’Auria che domenica 16 luglio si esibirà alle ore 21,30 ad Ascoli, al Circolo ricreativo-culturale “Porta Solestà” di via San Serafino, con ingresso libero.

 

La serata si intitola “Cinema in musica – Da Via col vento a La vita è bella” ed ha come protagonista il compositore ascolano di grande successo, famoso per aver collaborato con grandi artisti come Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Gianni Morandi e Lucio Battisti solo per citarne alcuni.

 

D’Auria ha anche composto numerose sigle di trasmissioni per ragazzi, come “Lady Oscar”, “Rin Tin Tin” ed ha collaborato in trasmissioni tv come “I Fatti Vostri”.

 

Vincitore di numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio “Libero Bizzarri”, in queste settimane è attivo con il progetto musicale “Cinema in Musica – Un pianoforte racconta”, ovvero la storia del cinema e delle sue colonne sonore.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X