facebook rss

Divertimento, sport e condivisione al centro estivo “Charlie Brown”

FOLIGNANO - L'iniziativa è nata in piena pandemia, per volontà del Comune che si è avvalso della collaborazione di realtà locali. Il camp è per bimbi da 4 a 14 anni e si tiene fino al 4 agosto tra Villa Pigna e Colle San Marco
...

 

È tempo di vacanze a Folignano con il “Charlie Brown Summer Camp”, il centro estivo realizzato dal Comune insieme a Pagefha e Agriabilità cooperativa sociale, con la partecipazione di altre realtà del territorio.

 

Il camp, rivolto a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, si tiene tra Villa Pigna e Colle San Marco fino al prossimo 4 agosto: tante le attività ludico-ricreative e sportive previste per i giovani partecipanti, tra momenti di allegria, gioco e condivisione.

 

Il sindaco di Folignano Matteo Terrani: «Il Charlie Brown è ormai un appuntamento fisso per molti bambini di Folignano. Da 4 anni l’Amministrazione comunale organizza questo importante servizio impegnando risorse del proprio bilancio per andare incontro alle esigenze delle famiglie e offrire un’occasione di svago ai più piccoli. Nato in piena emergenza pandemica per rispondere alla domanda di aggregazione dei bambini che hanno pagato il prezzo più salato delle restrizioni, è diventato ormai un format consolidato».

 

Raffaella Vagnoni, consigliera comunale con delega alle politiche per l’infanzia: «Anche quest’anno il centro estivo si svolge sia a Villa Pigna, per permettere ai bambini di vivere il loro territorio sia a San Marco dove possono giocare al fresco nella natura e godere di qualche bagno in piscina. Il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di creare un ambiente sicuro e accogliente per i bambini, dove possano divertirsi e imparare».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X