facebook rss

Giovane donna in difficoltà durante un’arrampicata: recuperata dall’elicottero dei Vigili del fuoco

MONTEMONACO - E' accaduto intorno alle ore 14 a Pizzo del Diavolo. Il personale specializzato si è calato da "Drago" con il verricello, per poi issarla a bordo e condurla a Forca di Presta. Non c'è stato bisogno del trasporto in ospedale
...

 

“Drago” l’elicottero dei Vigili del fuoco

 

 

E’ stato necessario l’intervento di “Drago”, l’elicottero dei Vigili del fuoco, per recuperare una giovane donna in difficoltà durante un’arrampicata sulla parete rocciosa di Pizzo del Diavolo, nel territorio comunale di Montemonaco.

 

E’ accaduto intorno alle ore 14 di oggi, 17 luglio.

 

Durante l’impegnativa salita, in gruppo, la donna ha accusato un  affaticamento che, in quelle situazioni, può rivelarsi pericoloso. Pertanto è stato dato l’allarme al 112 ed immediatamente sono stati attivati sia la centrale operativa del 118 che i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Ascoli.

 

Vista la zona impervia dove si trovava la giovane, subito è stato attivato l’elicottero che si è alzato in volo dalla base di Pescara e, una volta arrivato a ridosso della parete rocciosa, ha verricellato il personale tecnico che ha “agganciato” la persona da recuperare e l’ha issata a bordo.

 

“Drago” è poi atterrato in una piazzola a Forca di Presta per far scendere la donna che, fortunatamente, non ha avuto bisogno del trasporto in ospedale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X