facebook rss

Ascoli, la preparazione entra nel vivo: contro Atletico Ascoli e Tolentino i primi due test del precampionato

SERIE B - Prosegue al ritmo di doppie sedute la preparazione dei bianconeri agli ordini di mister Viali. All'allenamento congiunto con la compagine di mister Pirozzi non prenderà parte Tavcar, che si è fermato per un problema al ginocchio
...

Decimo giorno di lavori a Cascia (foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

Sta entrando nel vivo il precampionato dell’Ascoli, attualmente alle prese con la seconda settimana di lavoro nel ritiro di Cascia. Questa mattina il gruppo è stato impegnato in attivazione tecnica, circuiti training di forza, didattica difensiva e offensiva per reparti; nel pomeriggio attivazione fisica, esercitazione tattica sulla fase difensiva, partita a tema e partita finale. Nel consueto report giornaliero il club ha comunicato che non ha preso parte alla seduta Aljaz Tavcar, che ha accusato un problema al ginocchio da valutare meglio nei prossimi giorni.

 

Il 4-3-2-1 di mister William Viali sta prendendo forma e ha bisogno di essere rodato in vista del primo impegno ufficiale stagionale, in programma nel weekend del 13 agosto (probabilmente contro il Frosinone, ma per l’ufficialità occorre attendere la sentenza del TAR in merito alle situazioni di Lecco e Reggina).

 

Domani il tecnico classe 1974 avrà modo di raccogliere i primi segnali in occasione dell’allenamento congiunto che l’Ascoli svolgerà con l’Atletico Ascoli neopromosso in Serie D. Il test contro la formazione di mister Sergio Pirozzi si svolgerà sul campo dell’hotel “La Reggia” a porte chiuse.

 

Sabato 29 luglio, giorno in cui la squadra bianconera lascerà il ritiro di Cascia, al “Comunale” di Porto San Giorgio andrà in scena l’amichevole contro il Tolentino, compagine di Eccellenza. Il match, calcio d’inizio alle 17,30, rappresenterà il primo momento di abbraccio tra il gruppo squadra ed il popolo del Picchio, storicamente sempre molto presente nei “feudi” del territorio fermano. Dopo il test contro i Cremisi i calciatori usufruiranno di due giorni di riposo e torneranno a lavorare al “Picchio Village” dal 1 agosto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X