Quattro appuntamenti (gratuiti) in pochi giorni ad Ascoli e provincia con l’Unione Sportiva Acli.
A CENTOBUCHI di Monteprandone sabato 29 luglio torna la “Camminata per Sant’Anna” che prende il via alle ore 18,15 dalla festa “Arena Pontellara”, vicino al Bar Sant’Anna. Rientra nel progetto nazionale “MiGio.Act-Mi muovo, gioco, sono attivo” in collaborazione con Associazione Sant’Anna e Comune di Monteprandone. E’ una passeggiata naturalistica per fare sport all’aria aperta e conoscere meglio il territorio. Prenotazioni al 393.9365509 indicando nome, cognome e dati anagrafici.
AD ASCOLI lunedì 31 luglio settimo appuntamento dell’anno con “Salute in cammino per la cultura”. Stavolta, proprio a pochi giorni dal clou del 5 e 6 agosto, con “La Quintana: storia e tradizione”. Fa parte del progetto “A tutto campo” coordinato dalle Acli provinciali di Ascoli e sostenuto dal Comune. Predisposto un percorso culturale in città per conoscere meglio Ascoli attraverso la Quintana. Si parlerà anche del coinvolgimento della città e dei Sestieri. Prenotazioni al 393.9365509 indicando nome, cognome e data di svolgimento dell’iniziativa. Prossimi tour: “Camminata per Sant’Emidio” (7 agosto), “Storia, aneddoti e luoghi dell’oliva all’ascolana” (14 agosto), “L’acqua, i pozzi e le fontane” (21 agosto), “Gli antichi mestieri ascolani” (28 agosto).
A OFFIDA martedì 1 agosto (ore 21) partenza in Piazza del Popolo per l’evento sportivo-culturale, con guida turistica, “Pietro Maggi: uno svizzero a Offida”, in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Offida nell’ambito del progetto “Destinazione benessere Offida sport 2023”. Si concluderà con la visita al Teatro Serpente Aureo. Prenotazioni al 393.9365509.ad altra data.
Sempre a Offida mercoledì 2 agosto, nell’ambito del progetto “Ricostruzione sportiva e Destinazione Benessere 2023”, lezioni e partite libere di scacchi e dama, senza limiti di età, nella Sala Pertini di Via Roma dalle ore 17 alle 20. Info: 344.2229927.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati