facebook rss

Camminate, tour culturali e Nordic Walking con l’Unione Sportiva Acli

APPUNTAMENTI con "Camminata per San Pio X" a Spinetoli, "L'acqua, i pozzi e le fontane" ad Ascoli, la scoperta del borgo di Acquaviva Picena, nozioni e pratica delle camminate con gli appositi bastoni ad Ascoli e a Stella di Monsampolo
...

 

Oggi la “Camminata per San Pio X” a Spinetoli, lunedì 21 agosto quella dedicata a “L’acqua, i pozzi e le fontane” ad Ascoli, martedì 22 alla scoperta del borgo di Acquaviva Picena, mercoledì 23 e giovedì 24 doppio appuntamento con il Nordic Walking a Marino del Tronto e Stella di Monsampolo. Proseguono nel territorio piceno gli appuntamenti – tutti gratuiti – con le iniziative dell’Unione Sportiva Acli.

 

SPINETOLI – Oggi sabato 19 agosto, alle ore 18, quinta edizione della “Camminata per San Pio X” in collaborazione con l’associazione Villa San Pio X, in occasione dei festeggiamenti del patrono. Si tratta di un percorso pianeggiate di circa 6 km a ridosso del fiume Tronto della durata di un’ora e mezza. Ritrovo alle 17,45 davanti la chiesa di San Pio X in Via Molino.

 

ASCOLI – Per il ciclo “Salute in cammino per la cultura”, lunedì 21 agosto alle ore 21, con raduno e partenza a Piazza Arringo,  penultimo appuntamento con “L’acqua, i pozzi e le fontane”. Una camminata che è un vero e proprio viaggio nella storia della città parlando dei pozzi, delle fontane e dell’acqua. Prossimo e ultimo appuntamento il 28 agosto con un itinerario dedicato a “Gli antichi mestieri ascolani”.

 

ACQUAVIVA – Sempre per “Salute in cammino per la cultura”, martedì 22 agosto itinerario alla scoperta del borgo di Acquaviva Picena. L’iniziativa fa seguito alle camminate che hanno fatto tappa ad Ascoli, Ripatransone Monteprandone, San Benedetto e Offida. Raduno dei partecipanti alle ore 17,45 in Piazza San Nicolò, poi il tour con visite alle chiese del centro storico, alla Fortezza, alla Sala del Palio e a Palazzo Chiappini. Info 393.9365509.

 

ASCOLI E STELLA – Doppio appuntamento con il progetto “MiGio.Act – Mi muovo gioco, sono attivo” di “Sport&Salute” e del Dipartimento per lo Sport per apprendere le nozioni e per praticare il Nordic Walking. Attività in continua crescita in Italia, si tratta di una vera e propria disciplina sportiva che consiste nel camminare facendo forza su appositi bastoni che saranno messi a disposizione dall’organizzazione. Appuntamenti settimanali con l’istruttrice Monica Panichi: mercoledì 23 agosto alle ore 18,30 in Via della Tintura (zona industriale di Marino del Tronto, dietro l’Eurospin) ad Ascoli e giovedì 24, sempre alle 18,30, davanti all’Abbazia di San Mauro a Stella di Monsampolo. Info: 344.2229927.

 

Alcune delle persone che hanno aderito al Nordic Walking


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X