di Elena Minucci
Edoardo Bennato sarà tra i protagonisti di “Agricoltura Green Festival” 2023. La manifestazione incentrata sul rispetto dell’ambiente, giunta alla sua quinta edizione, torna a Villa Pigna di Folignano dopo il grande successo dello scorso anno.
Appuntamento dall’8 al 10 settembre per tre giorni di eventi, musica, laboratori a tema, mercato agricolo e stand gastronomici ponendo l’attenzione sul green e sulla d sostenibilità. Il tutto in Viale Aosta, Piazza Bolivar e Piazza Salvo D’Acquisto.
Tanti gli ospiti illustri che animeranno il Festival. Dal filosofo e giornalista Umberto Galimberti e il Piceno Pop Chorus (venerdì 8 settembre) allo scrittore e musicista Gio Evan e al gruppo musicale Nobraino (sabato 9) fino al comico abruzzese Marco Papa prima del concerto di Edoardo Bennato in programma domenica 10 settembre.
Nelle diverse location ci sarà “AgriculturArt”, laboratori e mostre che saranno attivi nel weekend dalle ore 17 alle 19, incentrati sulle diverse attività: porcellana con Patrizia Bartolomei, ceramica con Barbara Tomassini, falegnameria con Luciano Costantini. In Piazza Salvo D’Acquisto, invece, spazio alle attività sportive.
Gli eventi clou saranno sicuramente il concerto di Edoardo Bennato, uno dei maggiori esponenti del rock italiano, che porterà sul palco di “Agricoltura Green Festival” i suoi successi come “Un’estate italiana”, “Il gatto e la volpe”, “L’Isola che non c’è”, “Viva la mamma”.
Giovani, famiglie e bambini potranno invece assistere alle esibizioni di Giovanni Giancaspro, in arte Gio Evan, seguitissimo sui social, con oltre un milione di follower, e la band folk rock Nobraino. E poi ancora l’ascolano Piceno Pop Chorus, ottanta elementi diretti da Giorgia Cordoni. Spazio anche alla lettura e alla filosofia con Umberto Galimberti. Infine ironia e comicità con il comico pescarese Marco Papa. L’ingresso sarà gratuito per tutti gli eventi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati